Caratteristiche di Android TV che ampliano le capacità del sistema

Molte persone si chiedono come configurare un set-top box per smart TV dopo aver acquistato un set-top box per smart TV Android. In generale, il processo standard di configurazione di un set-top box per smart TV può essere suddiviso in diverse piccole fasi:

  • localizzazione;
  • collegare l’account Google al dispositivo e alle app;
  • installare le applicazioni TV e film richieste o altre attività dell’utente.

In questa descrizione si presuppone che il box Android TV sia collegato alla rete locale via cavo e che non sia necessaria alcuna configurazione di accesso alla rete. È possibile che si stia utilizzando un accesso di rete wireless.

Legare un account Google a un dispositivo Android

Questo passaggio è necessario per poter usufruire di tutte le funzioni del dispositivo. Alcune applicazioni potrebbero non funzionare senza questo account. Non sarà inoltre possibile accedere al Google Play Market. Se si possiede già un account Gmail, o un account su altri servizi di Google – è sufficiente nelle impostazioni del dispositivo, alla voce “account”, inserire il nome utente e la password dell’account.

La seconda opzione consiste nel creare un nuovo account Google e aggiungerlo al dispositivo Android. Sarebbe più facile farlo utilizzando un computer. Se non ne avete uno, potete registrarlo tramite un dispositivo intelligente, ma ci vorrà un po’ più di tempo. Tutte le manipolazioni per configurare il set-top box Android Smart TV sono state eseguite su una copia di Mini M8S Pro 3/32 GB. Quando si imposta un set-top box smart TV Android diverso, alcune immagini e menu potrebbero essere diversi. Ma in generale il principio è lo stesso. Se vi è piaciuto o avete altre domande, potete scrivere nei commenti.

L’applicazione gratuita Parom TV

Un’applicazione che si può installare e iniziare immediatamente a guardare i canali TV senza alcuna impostazione è Parom TV. La qualità dello streaming è eccellente e non sono stati rilevati crash o blocchi durante l’utilizzo di questa applicazione. È possibile scaricarlo dal sito ufficiale dello sviluppatore. Sì, purtroppo tali programmi gratuiti non si trovano su Google Play, quindi si installano a proprio rischio e pericolo.

Android TV-box: scopo, vantaggi

Un TV box è un piccolo dispositivo elettronico con sistema operativo Android. Come uno smartphone o un tablet, ha un processore e una RAM, ma non uno schermo proprio. Come display, il set-top box utilizza il monitor del televisore a cui è collegato. La funzionalità del TV box è molto ampia: consente agli utenti non solo di guardare programmi televisivi digitali e video in streaming, ma anche di ascoltare musica, giocare, visitare siti web, comunicare nei social network e svolgere attività commerciali via Internet.