Cookie Policy

Facebook Messenger è la seconda app più popolare in America. Al primo posto Facebook.

Da aprile del 2014 in poi l’applicazione Facebook per Android e iOS costrinse i suoi utenti, per poter messaggiare con i propri contatti, a scaricare un secondo programma, ovvero Facebook Messenger.

facebook_logo

Nonostante molti di noi lo abbiano odiato immediatamente solo per il fatto di dover scaricare ed installare un’altra applicazione per fare ciò che prima faceva una soltanto, alla fine tutti lo abbiamo scaricato e abbiamo imparato a conviverci. Da uno studio della comScore Mobile Metrix adesso risulta che, dopo l’applicazione di Facebook, Facebook Messenger è la seconda più scaricata in America, un trend che comunque anche in Europa segue lo stesso andamento.

classifica_app_android_ios

 

Chiunque conosce l’elenco di queste applicazioni ed almeno 3 tra le prime 10 sono installate sul vostro smartphone. Strano come da questo elenco però manchi l’altra applicazione oramai di proprietà di Facebook, ovvero Whatsapp che di certo, secondo noi, è l’applicazione che non manca praticamente su nessun telefono.

Non soprende nemmeno come tutte queste applicazioni siano da ricondurre soltanto a 3 grandi multinazionali, Google, Facebook e Apple. Siamo nelle mani di questi 3 colossi?

VIA