Cookie Policy

Caricatore da Muro con supporto carica veloce iClever: Recensione

Non tutti i caricatori da muro sono uguali tra di loro. Sul vostro caricatore infatti avete delle scritte, tra cui “OUTPUT 5V-1A” è quella più diffusa. Ma cosa significa?

Non tutti sanno che, se lo Smartphone (e il cavo) lo supporta, possiamo caricare lo smartphone a diversi amperaggi (e quindi più velocemente). Di regola lo smartphone si carica a 1A, ma se lo supporta, avendo un caricatore e un cavo che producono 2A di corrente, lo stesso smartphone può essere ricaricato a 2A e quindi alla metà del tempo; infatti uno smartphone con una batteria da 2.000mAh, caricandolo a 1A impiegherà 2ore per essere carico, caricandolo a 2A impiegherà solo 1ora!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ricordate che anche il cavo deve supportare quell’amperaggio, perciò assicuratevi che il vostro cavo abbia lo spessore del filo conduttore di almeno 0,5mm e che il vostro smartphone supporti la ricarica veloce, detta anche “quick charge”.

Questo caricabatterie da desktop possiede tre uscite usb, fino a 2.4A adattandosi automaticamente al dispositivo collegato,

Un led blu di stato ci avvisa dell’accensione del prodotto all’interno dei 3 ingressi usb.

Ovviamente il telefono o il dispositivo deve supportare questa caratteristica, perciò controllate sul sito Qualcomm se quello che possedete è presente, ovviamente stiamo parlando di smartphones o tablet di ultimissima generazione.

Il prezzo è competitivo (15.99 a marzoo 2016) e la qualità iClever si vede a occhio nudo.

Link Acquisto su Amazon