Casse computer e stazione di ricarica a 7 porte usb by Satechi: recensione

Satechi, marchio statunitense specializzato nella produzione di accessori per ufficio, tablet, smartphone, computer…tutti di estrema eleganza e dall’elevata qualità!

Questa volta abbiamo avuto l’onore di poter testare due prodotti: casse per computer Dual Sonic 2.0 e una stazione di ricarica USB a 7 porte.

IMG_1695

IMG_1652

 

Casse Computer

Tenuti ben saldi da un contenitore di polistirolo, all’interno della robusta scatola griffata Satechi, troviamo due speaker e un manuale con le istruzioni.

IMG_1696

Una volta estratti dalla confezione, si ha subito la sensazione di avere tra le mani un prodotto di qualità, infatti risultano incredibilmente solidi.

IMG_1697

IMG_1698

Gli altoparlanti appaiono estremamente eleganti con una forma unica curva, con la facciata anteriore di ciascun diffusore inclinata leggermente all’indietro, per aiutare la diffusione del suono all’interno della stanza. Due gommini sono presenti nella parte inferiore di ciascun altoparlante per evitare che scivolino e un led integrato blu presenta alla base di ogni speaker.

IMG_1702

La qualità costruttiva è a dir poco impressionante ed il peso la dice lunga!

Dimensioni: 19 x 12,4 x 9,7 cm per un perso di circa 700 grammi

Specifiche:
Power Output: 1.5W x 2
Speaker: 1.5″ full range driver
Frequency Response: 90Hz-20KHz
S/N ratio: >= 65dB
Separation: >=35dB
THD: <=0.7%

Il volume si può controllare quindi dal dispositivo al quale vengono collegate sia tramite la rotellina posizionata sul cavo di collegamento usb – jack 3.5 mm.

IMG_1701

IMG_1699

A mio parere, la parte più interessante di questo prodotto è la possibilità di alimentarle anche con un semplice powerbank così da portarle davvero dove vogliamo ed ascoltare la nostra musica insieme ai nostri amici o al mare/montagna ad esempio.

Il suono che questi altoparlanti producono riempie la stanza, con bassi pronunciati ed un suono che è estremamente soddisfacente da ascoltare.

Ecco un brevissimo video:

 

CARATTERISTICHE POSITIVE

Qualità audio
Qualità costruttiva
Alimentati tramite presa USB
Possono essere utilizzati sia come altoparlanti fissi che come speaker portatili

CARATTERISTICHE NEGATIVE

Nessuna

La coppia di altoparlanti Satechi forniscono un suono di qualità, sono facili da utilizzare ed hanno uno stile tutto loro. DECISAMENTE CONSIGLIATI!

Link all’acquisto su Amazon

 

Stazione di ricarica USB a 7 porte 

Dimensioni 19 cm x 14, non molto originale nella forma, ma funziona più che bene!

IMG_1653

Si tratta di una stazione di ricarica alimentata che garantisce connessione fino a 7 dispositivi con alimentazione da 1 A nelle normali uscite, sono 4, e 2.4 A nelle ultime 3.

IMG_1654

Contenuto della confezione:

  • Stazione di ricarica
  • Alimentatore
  • Spina elettrica del tipo Europlug e UK
  • Manuale con le istruzioni

IMG_1657

IMG_1656

Ho provato diversi Hub ma questo è uno dei pochi che anche grazie alla alimentazione aggiuntiva da 19V e 3,42A non ha causato problemi di “disconnessione” dalla ricarica quando erano in carica 7 dispositivi.

IMG_1655

L’ingresso di alimentazione è presente nella parte anteriore, accanto alle porte Usb, cosa che sinceramente trovo un pò scomoda, avrei preferito l’entrata sulla parte posteriore!

La presenza della alimentazione è rilevabile sulla parte superiore, dal tasto di accensione, che quando acceso si illumina in blu.

IMG_1659

Caricatore All in One, con un totale di 7 porte, non ci sarà più bisogno di cercare gli alimentarori in giro per la casa, basterà semplicemente mettere in carica qualsiasi dei nostri dispositivi al caricatore Satechi con un semplice cavo usb. Il super output da più di 60 watt permette di caricare qualsiasi combinazione di telefoni, tablet o altri dispositivi simultaneamente. Ricordo che questo prodotto ha la protezione da sovracorrente, corto-circuito e sovrariscaldamento.

IMG_1660

Velocità di trasmissione, compatibilità è tanta potenza per la ricarica sono quindi garantite da questo prodotto che con una costruzione solida, giustifica il prezzo comunque non esagerato a cui viene venduto.

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Qualità costruttiva
  • 7 porte usb
  • Alimentazione esterna

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Avrei preferito porte con la tecnologia iSmart

Link all’acquisto su Amazon