Cookie Policy

Cavo Lighting 2.5m Xtorm: recensione

L’ottima fattura del prodotto si vede già dalla confezione, il cavetto arriva dentro una scatolina molto elegante ben lontana quindi da quei cavetti che ti arrivano a casa in quei sacchettini di plastica anonimi che fanno tanto cineseria. Non voglio paragonarlo ad altri cavi lightning più economici o senza certificazione Apple MFi come invece questo ha, ma direttamente con quello della Apple che in teoria rappresenta lo standard qualitativo.

IMG_2809

Ebbene Xtorm dimostra che ci possono essere aziende che le cose le sanno fare meglio, mettendo in confronto i due cavi si può capire a cosa mi riferisco. Nel cavo Apple, e chi ce l’ha lo sa, alla base delle due terminazioni la gomma si deforma, talvolta rompendosi come è accaduto a me, con il Xtorm ciò è impossibile perché è rivestito da una fibra sintetica intrecciata simile ai fili dei ferri da stiro quindi non è cedevole come quello di plastica, è più rigido, a qualcuno potrebbe non piacere tale caratteristica ma chi lo raggomitola, lo srotola sovente, o magari usandolo spesso anche in macchina, gli darà una protezione non trascurabile dall’usura nell’uso quotidiano.

IMG_2810

Altra cosa che salta all’occhio è che i connettori USB e Lightning sono esattamente piccoli come quelli di Apple (quindi se qualcuno ha una custodia che usa col cavo Apple potrà usare senza problemi anche questo) non sono rivestiti di plastica ma di alluminio.
Ultima caratteristica che vorrei sottolineare, la lunghezza, ben 2,5m.

IMG_2811

Veniamo ora alla velocità di trasmissione. Non ho avuto nessun tipo di ritardi nè nella trasmissione dati attaccato al mio MAC né usando il cavo per la ricarica del telefono ma questo poi dipende dalle prese a cui lo attacchiamo non certo dal cavo.

Forse il prezzo non è concorrenziale, ma sono sicuro si noterà la qualità.

Prezzo €27

Link all’acquisto sul sito ufficiale Xtorm