Cuffie Over Ear Bluetooth LEVIN: Recensione

Levin, società che si sta affacciando nel mondo di Amazon come produttore di prodotti tecnologici.

DSC06911

Questo in particolare è una cuffia bluetooth pieghevole, Boom Boom Tm-011, che arriva in confezione con un cavo micro-usb per la ricarica, un cavo aux jack 3.5mm per la riproduzione anche quando la batteria è esaurita e un manuale purtroppo solo in caratteri asiatici e in inglese.

Proprio dall’inglese riusciamo comunque a capire le funzionalità standard del prodotto, comunque molto intuitivo.

Esteticamente abbiamo i bordi in nero lucido, molto soggetto alle ditate, e tutti i comandi sul padiglione auricolare destro, ovvero accensione e spegnimento e risposta alle chiamate, avanzamento rapido nei brani e/o traccia con funzione di volume. In basso allo stesso padiglione abbiamo l’ingresso micro-usb per la ricarica, l’ingresso aux e il microfono per le conversazioni, siano esse skype o telefoniche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il padiglione sarebbe comodo se fosse leggermente più grande, invece è tondo ma piccolo e non è adeguato al comfort che dovrebbe offrire.

L’audio in cuffia non è eccezionale, oserei dire discreto ma nulla più. Stiamo comunque parlando di un prodotto di 22 euro (dicembre 2015) ed anche se non sono spiccioli, non fanno gridare allo scandalo. Se il loro utilizzo è senza pretese, magari tornando da scuola, con i mezzi pubblici o per le conversazioni al computer od ancora per un regalo ad un bimbo (viste anche le dimensioni dei padiglioni auricolari) in vista delle feste, è sicuramente un acquisto azzeccato, altrimenti bisogna andare su modelli più blasonati e molto più costosi però.

Sono delle cuffie senza pretese, nulla da aggiungere.

CARATTERISTICHE POSITIVE

Prezzo correlato alla qualità
Pieghevoli e Salvaspazio

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Nulla da segnalare

E’ possibile acquistarle con un ulteriore sconto del 20% con il codice: KOIJLQ5R

Link acquisto su Amazon