Cookie Policy

Dazn, riuscirà a risollevarsi dalla terribile prima giornata di campionato?

In Italia, è presente dal luglio 2018 la nuova piattaforma DAZN (si legge dazon) che trasmetterà tutta la Serie B, in esclusiva, per la stagione sportiva 2018-2019 e tre partite per turno di Serie A.

In italia sono stati stretti accordi sia con Mediaset Premium che con Sky Italia che consentirà alla piattaforma di essere fruibile, oltre che sui decoder SkyQ e Mediaset, su tutti i dispositivi abilitati, tra cui cellulari e tablet Apple e Android, vari modelli di Smart TV, Google Chromecast, Amazon Fire Stick e Sony Playstation 4.

La prima partita di serie A trasmessa da DAZN è stata Sassuolo – Inter,  che ha suscitato rabbia nei tifosi dovuti ai problemi di connessione e streaming, con vari post non solo infuriati ma anche esilaranti sui vari social.

Senza contare il ritardo di trasmissione dovuto allo streaming (quindi i gol si “sentivano” prima dalla radio) il segnale è saltato spesso. Audio balbettante e immagini a tratti. Disagi pesanti, quindi, non adatti ad una partita di serie A.

La partita di questa sera trasmessa su Dazn sarà Napoli – Milan, riuscirà la nuova piattaforma Perform a sostenere il flusso streaming e non scontentare i tifosi, o sarà una nuova ondata di polemiche?