Cookie Policy

Endubro i5 Plus, smartband ed orologio contapassi economico: Recensione

Per gli amanti dei braccialetti fitness oggi Progesit Blog recensisce il modello Endubro i5 Plus.

Oltre ad essere un orologio con display touch, è un contapassi, con sveglia e con possibilità di ricevere via bluetooth le notifiche relative ai messaggi, alle chiamate perse ed ai social del nostro smartphone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

All’interno della scatola abbiamo il nostro smartband con un manuale di istruzioni in lingua inglese e caratteri asiatici, ma anche ben illustrato quindi facile da comprendere. Il cavo di ricarica non è necessario in quanto l’intero display si smonta dal cinturino e nasconde un connettore usb dal quale caricarlo direttamente al pc.

La ricarica è abbastanza veloce, circa mezz’ora, mentre l’autonomia è buona, ed ovviamente ancora più lunga se non lo manteniamo sempre associato in bluetooth. Non ha schermo a colori, non funge da altoparlante o microfono bluetooth, ma a questo prezzo gli smartwatch che lo fanno sono dei patacconi cinesi inefficienti. In alternativa, il display touch può essere risvegliato al tocco sia per vedere l’orario o “sfogliato” tramite swipe per vedere i nostri obiettivi giornalieri come calorie consumate e passi effettuati.

L’associazione con lo smartphone avviene tramite l’app per Android e iOs ZERONER, dalla quale si imposta il profilo personale dopo essersi registrato e si impostano sveglie, obiettivi e notifiche personalizzate con i vari programmi, selezionando alcuni o tutti i programmi che ci interessano.

In caso di chiamata vibra e mostra il nome del chiamante, la vibrazione è decisa ma non invasiva. In caso di SMS e notifiche varie, verrà semplicemente mostrata un’icona sullo schermo. Utilissima la sveglia e altrettanto utile è la possibilità di impostare promemoria durante il giorni, ad esempio per appuntamenti o medicine da prendere.

Da segnalare che l’i5 plus risponde anche alla gesture del polso, che permette di visualizzare l’orario semplicemente ruotando il polso, più o meno un movimento simile che serve a risvegliare i braccialetti fitness senza display.

Ottima la possibilità di spegnere e accendere l’orologio come un telefono, per chi lo desiderasse, semplicemente tenendo premuto il dito sul display, e da acceso sfogliando fino all’icona di alimentazione e spegnere dando conferma con la solita pressione.

Lo schermo led è molto chiaro e luminoso, basta una pressione sul touch per attivarlo.

Cinturino comodo e ben stretto grazie alla doppia chiusura a pressione.

Concludendo: il contapassi è abbastanza preciso, display con cifre blu, luminoso quanto basta per essere visibile all’aperto, notifier utilissimo per chi non vuole estrarre il cellulare sul lavoro o al volante, ad un prezzo da orologio ‘qualsiasi’: affidabile e con una batteria che dura abbastanza da dimenticarsene, cosa che blasonati smartwatch dai prezzi imbarazzanti non fanno.

CARATTERISTICHE POSITIVE

Prezzo
Durata batteria e velocità di carica
Materiali
Display Touch
Dimensioni (poco ingombrante)

CARATTERISTICHE NEGATIVE

Nulla da segnalare

 

Link Acquisto su Amazon