Cookie Policy

GameSir G3s Wireless Game Controller Gamepad Joypad,Joystick Senza Fili Bluetooth- Compatibile per iOS / Android / PC (Windows) / PS3 – Recensione

GameSir, marchio Cinese specializzato nella produzione di controller…tutti di estrema eleganza e dall’elevata qualità!

Questo slideshow richiede JavaScript.


GameSir G3s è un ottimo pad, dall’aspetto gradevole e piacevole da impugnare grazie alla plastica gommata di cui è fatto. Dal punto di vista estetico è identico al controller della Ps4.

All’interno della confezione trovia anche un foglio con le istruzioni, un ricevitore bluetooth, un cavo usb-microusb per la ricarica, cavo doppio micro-usb e un supporto per smartphone.

Al suo interno è presente una batteria aglio ioni di litio ricaricabile da 600 mAh che garantisce davvero svariate ore di utilizzo e ha la modalità spegnimento automatico, quando non lo si usa, per risparmiare energia.

Il controller in totale ha ben 14 tasti, 2 joystich e 1 set di tasti direzione. Il prodotto è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Windows, Android, iOs e Ps3, per passare da una modalità all’altra basta semplicemente premere il tasto centrale + “X”, “Y” o “X”, a seconda se si deve utilizzare con Android, con iOs o se lo si vuole utilizzare come mouse. Sulla parte frontale sono presenti 4 led che indicano la modalità che abbiamo attiva.

Trovo davvero interessante l’idea di avere i tasti retroilluminati, ottimo per chi ama il brivido di giocare al buio!

I controlli rispondono tutti molto bene anche durante i giochi d’azione, l’ho provato con Fifa 16, che via touch per me è davvero poco giocabile. Il costo non è eccessivo e la batteria sembra durare a sufficienza. Il morsetto dove posizionare lo smartphone è piuttosto largo e solido. Non ho avuto problemi ad inserirci il mio iPhone 6s plus che grazie a dei grip gommati è stato trattenuto solidamente in posizione.

L’unico difetto che riesco a muovere contro questo gamepad è relativo all’assenza di un software di gestione.

In sintesi questo controller GameSir si è rivelato un acquisto soddisfacente e anche migliore delle aspettative. Chiunque voglia provare l’esperienza di giocare “alla vecchia maniera” con i giochi per smartphone potrà trovare in questo prodotto un ottimo alleato.

Link Acquisto su Amazon

  • Calox

    (Ps3)Ma se tengo premuto il tasto centrale del controller (g),si aprirà il menù Playstation?