Cookie Policy

Monaco-Juventus Live: Streaming Champions League in Diretta Gratis su Rojadirecta e Atdhe

Logo Champions League streaming champions league

Streaming Champions League dei quarti di finale. Trasferta difficile per la Juventus. O meglio, Buffon e compagni la vivranno come se fossero allo Stadium perché il Louis II ospiterà per metà tifosi bianconeri.

E’ pronta la grande invasione del Principato (30 mila residenti e un impianto con una capienza di appena 18 mila e 500 posti) da parte del popolo juventino, complice anche la vicinanza all’Italia: da Ventimiglia a Montecarlo ci sono meno di venti chilometri, circa trecento da Torino. Davvero dietro l’angolo, tanto da ingolosire anche chi preferisce vedersi la sfida in tv piuttosto che sobbarcarsi un lungo viaggio.

Semmai il problema è stato il reperimento dei biglietti: a parte il settore ospite, destinato in toto ai tifosi juventini, il club monegasco è stato piuttosto selettivo nella vendita. E chi ha attraversato il confine per procurarsi il tagliando ha dovuto trovare qualche escamotage per aggirare l’ostacolo della cittadinanza, visto che i biglietti venivano consegnati soltanto a monegaschi o francesi.

Con la Juventus in campo c’è però una certezza, il Louis II sarà esaurito, un evento nel Principato. Normalmente l’affluenza è scarsa, lo stadio si riempie soltanto della metà e l’atmosfera non appare particolarmente elettrizzante. Dopo aver vissuto la bolgia pazzesca dello Stadium anche Leonardo Jardim, tecnico del Monaco, si è appellato ai tifosi affinché domani sera facciano sentire la loro presenza e sostengano la squadra biancorossa. Ma la sensazione è che difficilmente il Luis II si trasformerà in un catino esclusivamente biancorosso, anzi…

Non c’è paragone con lo Juventus Stadium: figuratevi che a Monaco dicono che i giocatori conoscono i nomi di tutti gli spettatori… I tifosi sono pochi, non fanno casino. E di conseguenza anche lo stadio è tranquillo. Ricordo cosa accadde nel 1998, quando venne al Luis II la Juventus di Del Piero: io c’ero allo stadio e posso dire che è stato bellissimo, si sentivano soltanto cori bianconeri» racconta Tony Trungadi, presidente dello Juventus Club Doc Montecarlo Vittorio Chiusano. Trungadi che poi racconta: «Siamo giovani come club, ma siamo crescita: abbiamo già 119 iscritti: alcuni sono di Monte Carlo, altri sono di comuni vicini. Cosa vuol dire tifare Juventus a Monte Carlo? Beh, vuol dire essere abbastanza vicini a Torino da andare a vedere le partite in casa e abbastanza fortunati da poter incontrare giocatori della Juventus quando vengono qua in vacanza. Lo scorso anno, ad esempio, c’è stata l’inaugurazione del locale del fratello di Antonio Conte e tutta la squadra era venuta ospite. Noi del club siamo stati invitati, non vi dico che tripudio di foto e autografi.

Streaming champions league su Rojadirecta e Atdhe.