Cookie Policy

Mpow Caricatore Auto QuickCharge 2.0, supporto auto magnetico,

DSC06722

Carica batterie da accendisigari Mpow

Carica batterie da auto compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick charge 2.0, ovvero la ricarica rapida che sono alcuni degli smartphones più moderni supportano. Qualcomm Quick Charge 2.0 porta la corrente massima a 3 A, mentre i valori di tensione possono essere 5 V, 9 V o 12 V (ovviamente nel caso di smartphone vengono mantenuti i 5 V), arrivando fino a una potenza massima (utilizzando semplicemente la formula P=VI) di 36 Watt (15 W è il limite nel caso degli smartphone); presente su vari modelli di processore – Snapdragon 200, 400, 410, 615, 800, 801 e 805 – dovrebbe permettere una velocizzazione della fase di ricarica di almeno il 40%, arrivando anche al 75%. Il cavo incluso è di altissima qualità e ovviamente abbastanza spesso da fare passare la corrente necessaria affinché questa tecnologia abbia effetto. I dispositivi compatibili con questa tecnologia li trovate sul sito Qualcomm. LG G4 e Samsung Note 4 per esempio ne fanno parte.

DSC06726

Normalmente un qualsiasi caricatore d’auto, soprattuto economio, ha una uscita da 1A o anche meno con cavi di pessima fattura. Ciò vuol dire che il consumo di batteria sarà maggiore rispetto a quello che viene dato in carica. Il risultato è che presto brucerete la batteria stessa.

I normali caricatori d’auto, o in genere quelli più economici hanno un Output di 1A (o anche meno) e i cavi in dotazione sono di pessima qualità; ergo, in macchina avremo delle ricariche lente, lentissime… Con questo caricatore invece potremo caricare alla massima velocità consentita dal processore del nostro device sia smartphne che tablet! Ovviamente il tutto in massimo sicurezza visto che i circuiti del caricatore sono fatti per rilasciare solo la quantità richiesta dal device, quindi non avrete nessun spreco di corrente se il caricatore è inserito nell’accendisigari senza cavo nell’uscita usb! Tutto questo grazie alla “carica intelligente” dei recenti caricatori come questo.

DSC06724

Questo dipende sempre dai mAh. Ma cosa vuol dire? Milli-ampere per ora è una unità di misura della capacità delle batterie. Più in generale “mAh” viene comunemente usato per descrivere la quantità totale di energia che una batteria può incamerare. Più è alto questo valore, più la batteria è “potente”.
Se uno smartphone ha una batteria di 2000mah, un caricatore con output di 2A farà si che lo smartphone di 2000mAh sarà completamente carico in 1ora. Un caricatore con output 1A impiegherà 2 ore per caricare lo stesso smartphone.

DSC06727

La confezione è tipica di prodotti Mpow più aggiornati, cartoncino duro e riciclabile. Contiene il caricatore da accendisigari e il cavo micro-usb. I possessori di di prodotti Apple per usare questo prodotto avranno bisogno del cavo in dotazione del loro smartphone o device multimediale.

Esteticamente è veramente bello. E’ compatto e ha due porte USB, una con uscita massima da 2.4A e una che supporta la tecnologia Qualcomm prima citata. Essendo un caricatore con uscita USB è compatibile con tutti gli smartphone/tablet/device generici in commercio!

Veramente consigliato!

Link Acquisto Amazon

Mpow Grip Magic

DSC06731

Supporto da auto, per bocchetta d’aria, magnetico e compatibile con qualsiasi dispositivo.

Alternativa interessati a chi non ama i vistosi portacellulari con ventosa da attaccare su parabrezza o cruscotto che lasciano segni o possono cadere.

La confezione contiene il supporto magnetico Mpow e due piastrine metalliche (una circolare e l’altra rettangolare).

Il supporto pesa solo 80g, ma esticamente è veramente ben fatto e robusto. E’ completamente realizzato in gomma quindi non rovinerà nessun tipo di bocchetta al quale verrà applicato. Inoltre è completamente ruotabile a 360° quindi comodissimo per usare lo smartphone come navigatore in orizzontale o semplicemente in verticale. L’aggancio è standard ed universale quindi al posto del magnete può essere attaccato anche un normale supporto da telefono o tablet.

DSC06729

Il funzionamento è davvero molto semplice, basta inserire o attaccare, con un apposito adesivo, una delle due piastrine presenti nella confezione, sul restro del cellulare, inserire nel bocchettone il supporto, attaccare il cellulare e il gioco è fatto. il magnete è veramente potente e molto grande, quindi anche su strade dissestate non finirà sparso in auto ed è adatto a qualsiasi dispositivo. Se non volete attaccare il magnete dietro al vostro telefono e per evitare i residui di colla, basta porre la piastrina metallica dentro la cover.

DSC06730

Link Acquisto Amazon

USB Streaming Bluetooth MPOW

DSC06740

Per chi ha una autoradio sprovvista di bluetooth o di ingresso aux e vorrebe poter collegare il proprio tablet, o ipod o smartphone per lo streaming audio le alternative sono ben poche, essenzialmente o un prodotto bluetooth (che spesso sono accendisigari quindi ingombrano abbastanza) o un prodotto come questo, usb quindi autoalimentato che non obbliga ad aver nessun tipo di alimentazione esterna in auto.

DSC06741

E’ piccolo, ha una forma e una finitura molto eleganti e funziona bene. E’ dotato di un led blu di stato e ingresso Aux sul retro. Il funzionamento è semplicissimo, una volta collegato alla presa usb, il dispositivo comincerà a lampeggiare e il che significa che è in modalità pairing bluetooth. Basta fare una ricerca e collegarsi col proprio dispositivo. Il led blu diventerà fisso e lo streaming audio comincerà.

DSC06742

Questo prodotto non ha un microfono incorporato, quindi se si collega uno smartphone e si riceve una chiamata, si dovrà comunque rispondere da l telefono, anche se la musica si interromperà e ripartirà automaticamente al termine della chiamata stessa.

DSC06743

Quindi questo prodotto è la soluzione perfetta per la riproduzione della musica senza l’uso di fili dai dispositivi Bluetooth in auto ma anche per dispositiv computer, smartphone o tablet a qualsiasi sistema stereo grazie all’ input jack ausiliario da 3,5mm di cui è dotato.

Consigliato!

Unica pecca, l’assenza del microfono per rispondere anche alle chiamate, oramai dovrebbe essere un must-have.

 

Link Acquisto Amazon