Cookie Policy

Powerbank da 18.000mah per laptop by Xtorm: recensione

Noi di Progesit Blog grazie a Xtorm abbiamo messo alla prova la Xtorm Laptop Power Bank, una batteria da 18000 mAh capace di ricaricare quasi due volte un tablet ma anche di alimentare direttamente un computer portatile.

Xtorm una omonima e dinamica ed innovativa società olandese che sta facendo largo con alcune idee interessanti.

Xtorm Laptop Power Bank apparentemente è una normale batteria, solo maggiorata in fatto di dimensioni (18.7×13.2.7cm) e peso (638 grammi), per ovvie ragioni (la capacità) rispetto alle numerosissime batterie che si trovano ovunque. Prendendola tra le mani noteremo però un dettaglio; accanto a due prese USB, troveremo anche una classica presa a due poli, in cui potremo inserire una normale spina elettrica. Come accennato la batteria di Xtorm è infatti in grado di fornire non solo energia attraverso le porte USB (ciascuna da 5v a 2,4, per 12W suddivisi sulle due porte), ma anche 110 V a corrente alternata a 85W, sufficienti per alimentare un portatile o qualunque altro dispositivo con un voltaggio e assorbimento di energia compatibile con queste specifiche. Tutto quel che dovremo fare, sarà collegare il portatile e commutare un interruttore. Nella confezione, particolarmente completa. troviamo, oltre alla batteria, un alimentatore da parete, una presa multistandard, un sacchetto per il trasporto e un foglio con le istruzioni. Buone le plastiche e assemblaggi; niente di lussuoso, ma non siamo di fronte di un prodotto fatto in economia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Purtroppo non è presente un display LCD per verificare la percentuale esatta e residua di carica presente nel power bank, ma sono presenti 4 led di colore bianco i quali (una volta premuto il pulsante di accensione del powerbank) si illumineranno informandoci della carica residua in questo modo:

1 led –> Carica tra 0 e 25%
2 led –> Carica tra 26 e 50%
3 led –> Carica tra 51 e 75%
4 led –> Carica tra 76 e 100%

E’ ideale per un viaggio d’affari, in vacanza oaltre. Ora sei in grado di ricaricare un computer portatile, notebook o tablet ovunque ti trovi.

Oltre al vostro computer portatile può ricaricare contemporaneamente un telefono cellulare, un rasoio, un ventilatore o altri dispositivi di alimentazione 100 ~ 230V.

Davvero un prodotto dalle tante risorse, forse il prezzo leggermente alto, €199, ma si sa, la qualità si fa pagare.

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Elevata qualità dei materiali
  • Design
  • 2 porte usb
  • Presa per laptop o altro
  • Adattatore universale incluso nella confezione
  • Cavo e alimentatore per ricaricarlo

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Prezzo (€199)

Link al sito Xtorm