Cookie Policy

Recensione EasyAcc Powerbank PB9000CB, pura energia per non restare mai a secco di batteria

Grazie ad EasyAcc ho la possibilità di provare e testare il powerbank  PB9000CB da ben 9000mah, prodotto utilissimo di questi tempi quando, utilizzando gli smartphones al loro massimo potenziale, è difficile arrivare a sera con la batteria, o quando siamo in viaggio e “spremiamo” la carica della batteria con GPS, google maps e facendo foto e video con la fotocamera.

20150807_130101

Il prodotto in questione è una salvezza, la confezione comprende oltre al powerbank con cavo micro-usb integrato in gomma, un cavetto microusb di circa 20 centrimetri e un comodo libretto istruzioni. Vediamone ora le caratteristiche:

20150809_142454

 

E’ caratterizzato da una forma quadrata di 8 centimetri per 8 e 2 centimetri di spessore. Può sembrare ingombrante ma ho utilizzato il telefono in chiamata  e messaggiando tenendolo dietro il mio smartphone, un LG G3. La plastica è ben fatta, gradevole al tatto e non è scivolosa. Gli ingressi sono tutti su uno stesso lato, pulsante di accensione con 5 led di stato blu e di carica. Ogni led equivale ad un 20% della batteria integrata del powerbank. Al centro abbiamo l’ingresso micro-usb per la carica dello stesso powerbank ed a lato l’ingresso usb SMART, ciò vuol dire che da questo ingresso il prodotto Easyacc in questione adatta automaticamente la corrente al dispositivo collegato permettendo la carica più veloce possibile. Ha ricaricato il mio LG G3 con batteria da 3100mah in un’ora e quaranta minuti e nel totale per ben due volte e mezzo circa prima di rimettere il powerbank in carica. Non ne avevo mai trovato uno così prestazionale.

Il punto forte di questo powerbank è che può caricare due dispositivi contemporaneamente poiché ha un cavo micro-usb in gomma integrato che segue il perimetro del prodotto, così non dovete avere il timore che lo smartphone o il dispositivo collegato si stacchi o avere premura di ricordare il cavetto. Portando il Powerbank con voi in tasca avrete già tutto l’occorrente per quando avrete bisogno di nuova energia per i vostri dispositivi elettronici. La carica massima prodotta in uscita è di circa 3.4A. Ovviamente con due dispositivi collegati i tempi di ricarica si allungano, ma considerando il quantitativo di batteria a disposizione in così poco spazio è davvero un ottimo compromesso. Ovviamente nulla toglie che potete ricaricare un dispositivo con un cavo micro-usb che avete già a disposizione, più lungo e più adatto alle vostre esigenze.

Sinceramente mi sento di consigliare il prodotto, poiché esteticamente ben fatto e ben rifinito e soprattutto, cosa che interessa unicamente nei powerbank, la carica è quella dichiarata.

20150809_142157 20150809_142326 20150809_142332 20150809_142601

Il Powerbank PB9000CB è acquistabile su Amazon da qui: LINK AL PRODOTTO. Il prezzo standard è di 52.99 euro, forse fuori mercato rispetto ad altri competitors, ma al momento viene venduto scontato a 22,99 euro, sicuramente un affare a questo prezzo quando nei centri commerciali o anche online quasi con lo stesso prezzo si acquistano powerbank più scarsi e con massimo 3000mah di capacità. Approfittatene.

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Il prezzo conveniente, 22.99 euro.
  • Le dimensioni contenute per la capacità disponibile.
  • LED di stato e di capacità ottimi, 20% ogni LED.

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Probabilmente solo il cavo micro-usb corto per caricare un altro dispositivo, ma il cavo integrato compensa ampiamente questo difetto, se così possiamo chiamarlo.