Cookie Policy

Recensione iClever 4.8A 24W Caricatore USB Universale da muro

I caricatori da rete elettrica aftermarket mi hanno sempre deluso, vuoi per la qualità costruttiva, vuoi per la qualità di caricamento.

20150904_235533

 

Finalmente con il caricatore da viaggio e da rete della iClever ho risolto. Non solo garantisce un posto in più di ricarica occupando una sola presa, ma è caratterizzata dal chip SMART, ovvero si adatta automaticamente al dispositivo collegato fornendo la massima energia possibile per quel determinato prodotto, evitando dunque sovraccaricamenti e caricando nel minor tempo possibile.

20150904_235606

Affinché questo accada però il telefono deve essere di ultima generazione e supportare la carica veloce e il cavo di ricarica che non è incluso in confezione che usate per caricare il vostro dispositivo deve essere sufficientemente buono per fare passare tutti gli ampere richiesti in caricamento, altrimenti non avrete risolto lo stesso niente.

20150904_235709

Il caricabatterie arriva in una scatola molto semplice riciclabile e senza fronzoli. La sua particolarità oltre al bianco acceso è che le due porte USB di ricarica hanno dei led azzurri, una chicca per chi vuole che anche l’occhio abbia la sua parte.

20150904_235925

 

Efficace e bello, cosa volete di più? Le due porte USB hanno ciascuna una uscita massima di 2.4A quindi anche collegando due tablet questi verranno ricaricati alla massima velocità consentita perciò se lo usiamo anche con entrambe le porte USB occupate, non avremo cali di efficienza. Il prezzo è ottimo, lo consiglio vivamente.

LINK AL PRODOTTO su Amazon
CARATTERISTICHE POSITIVE
• Ricarica intelligente per ogni dispositivo.
• LED di stato
• Due porte USB da 2.4A ciascuna.
CARATTERISTICHE NEGATIVE
• Nulla da segnalare.