Cookie Policy

Sades SA-922 Cuffie Gaming compatibili Xbox360 e Ps3

Noi di Progesit Blog, oggi abbiamo il piacere di recensire le cuffie Sades SA-922.

61EvOVbqG2L._SL1600_
Come al solito, iniziamo dalla confezione, al suo interno troviamo: le Sades SA-922, le istruzioni su carta nera, adattatore per PC – Xbox360 – Ps3 con uscita Jack 3.5, ingresso Jack ed uscita usb, un connettore jack 3.5 femmina con uscite audio bianco e rosso e un adattatore da collegare al joystick xbox 360.

61e2rAXQ2RL._SL1600_
Esteticamente sono accattivanti e da veri gamers con un colore bianco e nero, sono abbastanza funzionali e ben costruite con imbottiture ovunque, quindi comode per lunghe sessioni di gioco. Comodo il microfono che si nasconde nel padiglione auricolare.

61sqLEp6a6L._SL1600_

Non sono cuffie propriamente piccole ma nemmeno troppo ingombranti. I materiali di costruzione sono ottimi. La cuffia si rivela comoda e molto stabile, senza costringere troppo o ballare sulla testa.
Le Sades SA-922, sono cuffie confortevoli e potenti che si connettono a tutti i dispositivi col cavo jack in dotazione, come smartphone, lettori MP3, computer, Tablet.

61sZfWUoVXL._SL1600_
Inoltre sono dotate di una funzione Vivavoce. Le modalità di utilizzo sono 2:
-Mediante il jack da 3.5mm
-Mediante il cavo USB/microUSB sul pc – xbox 360 – ps3
Per poterle utilizzare su Xbox bisogna utilizzare tutti i cavi in dotazione quindi collegare l’adattatore al controller, da li gli altri due cavi, quello usb all’xbox per farle riconoscere, e le uscite audio vanno collegate all’uscita component della tv. E’ evidente come per utilizzare queste cuffie non potete usare però l’uscita hdmi della tv, ma l’adattatore VGA che viene venduto in confezione con l’xbox 360. Questo porta ad un calo evidente della grafica rispetto al cavo HDMI se volete usare le cuffie.

61wZRROTa1L._SL1600_
Passiamo alla qualità dell’audio, i toni bassi sono ben evidenti senza essere fastidiosi. L’estensione verso le frequenze più basse dello spettro è ottima considerando il tipo di prodotto. I toni alti sono in secondo piano e risultano cristallini. Le frequenze medio alte si avvertono anche bene. In una sessione di gioco tutte queste differenze audio si noteranno per meglio capire da dove provengono i suoni.

61ZfahVFMtL._SL1600_

Comoda la possibilità di differenziare l’audio di chat da quello in-game. Avendo provato anche il modello SADES A60 GAMING possiamo concludere che quest’ultime essendo dotate di Dolby Sorround 7.1 hanno una qualità audio nettamente più elevata.
Possiamo concludere comunque dicendo che si tratta di un ottimo prodotto, visto la compatibilità con xbox 360 e ps3 che non ho potuto testare. Crediamo che sia difficile trovare sul mercato un prodotto migliore senza spendere cifre astronomiche, quindi lo CONSIGLIAMO!

CARATTERISTICHE POSITIVE
Qualità costruttive
Possibilità di utilizzo con Jack o cavo USB
Indossabilità
Nessun fruscio di fondo
Rapporto qualità/prezzo

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Per usarle su Xbox dobbiamo rinunciare al cavo HDMI e usare l’adattatore VGA in dotazione su XBOX