Cookie Policy

Sedia a Dondolo Blumfeldt Alabama : Recensione

Chi non ne ha mai desiderata una? La sedia a dondolo Blumfeldt Alabama è spettacolare, ma procediamo per gradi.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Arriva in uno scatolo abbastanza grande, smontata, super imballata e protetta da urti, come da tradizione Electronic Star, che su questo è una garanzia.

C’è un manuale di montaggio, e delle viti, purtroppo non è specificato dove vanno ma basta controllare la lunghezza delle viti ed a senso riusciremo a montarle. Ci sono due Viti molto lunghe, due molto corte e le restanti medie.

Si comincia con i braccioli con i i piedi ondulati da fissare con le viti medie. Si prosegue con lo schienale da montare prima incastrodolo e poi avvitandolo. Le viti lunghe vanno avvitate tra il bracciolo e lo schienale, perché c’è molto spazio tra uno e l’altro e ovviamente come dicevo prima, nè le viti medie nè le corte riuscirebbero ad avvitare qui.

Una volta montata, facendovi largo con forza anche per aprire i fori a volte un po’ intasati, in venti minuti farete tutto e avrete di fronte una meraviglia.

Il colore bianco si sposa a perfezione con i mobili di casa mia, ma ovviamente stiamo parlando di un prodotto che dovrebbe essere ancora scartavetrato e pitturato e poi protetto con prodotti per la cura e la pulizia del legno, soprattutto se state pensando di lasciarla fuori, senza protezioni si rovinerebbe subito ed è un gran peccato, visto anche il costo non indifferente.

Io la terrò in casa così, grezza, solo scartavetrata per rimuovere le impurità e le schegge di legno pericolose.

La seduta secondo me è comoda anche senza cuscino, il dondolio non è eccessivo e non si corre il rischio di ribaltarsi, sembra davvero tutto pensato alla perfezione.

E’ stupenda, non ci sono altre parole.

Il costo? 79.99 euro

Link acquisto su Amazon