TomTom Trucker 6000, navigatore per Camion: recensione

TomTom poco più di un anno fa ha presentato il TRUCKER 6000, il dispositivo di navigazione satellitare appositamente progettato per tutti coloro che guidano veicoli di grandi dimensioni, garantendo di essere sempre sul percorso migliore suggerendo tragitti personalizzati per ciascun utente in base al tipo di veicolo, alle dimensioni, al peso, al carico e alla velocità.

Nella confezione di TomTom Trucker 6000 sono presenti i seguenti accessori: staffa di ancoraggio “Click Go”, cavo USB, caricabatterie da accendisigari e il disco di montaggio su cruscotto.

Le principali funzioni e caratteristiche tecniche dell’ultimo navigatore GPS di TomTom pensato appositamente per camion sono:

-Display touchscreen da 6 pollici (15 centimetri);
-Calcolo personalizzato dei percorsi per camion;
-Aggiornamento mappe per camion a vita;
-Pianificazione anticipata dei percorsi (funzionalità MyDrive);
-Scheda SIM e piano dati incluso (nessun costo di roaming);
-TomTom Traffic e Autovelox incluso per 1 anno;
-Memoria interna da 16 GB (espandibile con microSD);

Questo slideshow richiede JavaScript.

TomTom TRUCKER nasce con Mappe Gratis a vita3: senza sostenere costi aggiuntivi, gli utenti possono quindi guidare con le mappe più precise, appositamente pensate per i viaggi in camion, con un minimo di 4 aggiornamenti all’anno. Tra le altre caratteristiche TomTom TRUCKER include l’Indicatore di corsia avanzato che mostra chiaramente quale corsia prendere in prossimità di uno svincolo e la funzione Speak & Go che consente al camionista di gestire il dispositivo con la voce.

Il dispositivo ha uno schermo 6″ completamente interattivo dotato dell’esclusiva funzione pizzica per zoomare e può essere agganciato e sganciato facilmente con grazie al supporto magnetico Click & Go.

TomTom TRUCKER è progettato per essere utilizzato anche al di fuori del proprio mezzo professionale, nell’automobile personale, su camper, caravan e bus.

TomTom TRUCKER 6000 è costruito intorno al software NavKit. NavKit è il software di navigazione multi-piattaforma firmato TomTom che alimenta tutti i prodotti di navigazione presenti sul mercato. Questo include i dispositivi di navigazione portatili, le soluzioni integrate nel mercato Automotive, le applicazioni per smartphone e quelle online. NavKit mette a disposizione un’avanzata tecnologia di routing, la possibilità di inserire in maniera semplice la propria destinazione, una mappa interattiva 2D e la possibilità di impostare la visualizzazione 3D per più di 125 paesi. Studi indipendenti hanno dimostrato che i prodotti che utilizzano il software NavKit permettono di evitare il traffico per arrivare a destinazione più velocemente rispetto a qualsiasi altro prodotto di navigazione.

TomTom TRUCKER 6000 è compatibile con TomTom MyDrive, un sito web e un’applicazione appositamente progettati per connettere l’automobile al mondo digitale. Per la prima volta gli automobilisti hanno la possibilità di utilizzare il proprio smartphone, tablet o PC per analizzare le informazioni sul traffico in tempo reale, pianificare percorsi e inviare le destinazioni, i Preferiti e i Punti di Interesse al proprio TomTom TRUCKER, prima di salire sul camion.

Questo navigatore TomTom sembra davvero un’ottimo prodotto, anche grazie alla serie di servizi messi in campo da TomTom, sicuramente molto utili per chi lavora quotidianamente su strada e deve fare anche trasferte internazionali.

Info sul sito ufficiale TomTom

Link all’acquisto su Amazon