Cookie Policy

UMI Super, un ottimo device ad un prezzo abbordabile: Recensione

UMI, azienda cinese che si sta prepotentemente affermando sul mercato con i suoi dispositivi basati su processore Mediatek MT6755 (helio P10), octa-core a 64 Bit.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La confezione elegante in metallo prevede, oltre allo smartphone monoblocco interamente in alluminio con batteria non removibile da 4000mah, il manuale illustrativo, caricabatterie da rete e cavo usb-micro usb tipo C.

Ho avuto modo di testarlo per diversi giorni e porlo sotto stress, per giungere a diverse conclusioni.

Prime apparenze positive:
~Fantastico avere 4gb di RAM a disposizione
~Spazio fisico di memoria non male. Dovrebbe essere 32 che poi sono effettivi 24.69 che non sono male. Sono espandibili tramite micro sd se non si utilizza lo slot dual sim.
~Android 6.0 di base, senza nessuna app “bloatware” o spazzatura.
~I colori del display sono meravigliosi.
~Grazie alla generosa quantità di RAM a disposizione, non ci sono lag, ed è possibile aprire numerose app contemporaneamente senza intasarlo.
~La batteria è ok, certo se siete dei gamers incalliti non sarete per niente soddisfatti. Per l’utenza media va bene anche se i 4000mah dovevano assicurare di più.
~Il tempo di scarica in standby è favoloso, praticamente a schermo spento non consuma nulla.
~Come sopra, se i circa 25gb di memoria vi bastano, avete spazio per un secondo numero su una seconda SIM.
~Audio in capsula fantastico.
~Ottima ricezione.
~Sensore di impronte.

Prime apparenze negative:
~Scatola di vendita elegante ma economica
~L’app musica non è all’altezza
~Non ci sono app pre-installate, se per me è un pro, per altri può essere un contro, dovrete scaricare tutto.
~La camera, punto debole veramente. Le foto sono molto scure, nonostante i 13mpix posteriori e 5mpix frontali. Ci vuole una app esterna per risolvere il problema, ma ancora non ho trovato una soluzione.
~Cavo usb-microusb tipo c un pò corto.
~Abbastanza pesante.

Queste sono le cose più in evidenza. Appena lo levate dalla scatola, pensate di avere un peso piuma in mano invece no, 197 grammi che si sentono tutti, ma soprattutto se passate spesso da un telefono più leggero ad un altro. Novità presente in questo modello: il sensore di impronte, che vi permetterà di sbloccare il telefono semplicemente poggiando il dito sulla zona interessata. A volte è un pò impreciso, ma salvate due diversi profili della vostra stessa impronta e sarete a cavallo.

Come tasti e disposizioni degli ingressi abbiamo il jack 3.5 in alto a sinistra, sul lato destro bilancere volume e tasto spegnimento/accensione/blocco schermo. Sul lato sinistro un pulsante completamente personalizzabile per fare aprire la vostra app preferita alla singola pressione. Poco più in alto forellino per slot sim e microsd che si apre con l’accessorio dedicato fornito in confezione. Sotto vi è l’ ingresso del cavo di ricarica, a lato destro lo speaker, a lato sinistro il microfono camuffato dai forelli simmetrici dello speaker a fianco.

Ottimo lo schermo da 5.5pollici full HD, con colori vividi e vivaci, veramente mozzafiato. Ottima anche la sensibilità del touchscreen. Peccato per le icone del segnale con le diciture 4G e 3G ridondanti sullo schermo, che possono essere eliminati con una modifica, ma non tutti sanno o vogliono rootare il proprio telefono.

Sul fronte videoludico la GPU Mali-T860 si comporta egregiamente: si può giocare a qualunque titolo senza difficoltà con sporadici rallentamenti, ma su questo aspetto è da promuovere a pieni voti.

Approfondisci su www.tuttoandroid.net/recensioni/recensione-umi-super-388396/

I tasti a schermo possono essere anche posizionati a lato del LED di notifica circolare, veramente spettacolare, personalizzabile con ben 7 colori.

Le prerogative per un dispositivo top ci sono, ma lo stesso è ancora acerbo, ma sono sicuro che nel futuro UMI farà passi da gigante. Anche su questo stesso modello, migliorabile con mirati e precisi aggiornamenti software/firmware.

Che dire, se lo si prende ad un buon prezzo, è veramente un affare.

Peccato per una cosa, lo schermo leggermente curvo ai lati per adesso non permette l’applicazione perfetta di una pellicola di vetro o standard.

Link Acquisto su Amazon