Cookie Policy

[Android 5.1 + Octa Core] VicTsing TV Box Android 5.1 Smart 64bits RK3368 TV Box XBMC e KODI inclusi: Recensione

61ltGQfIdeL._SL1600_

Ancora una volta un Android TV Box su Progesit Blog. Fa parte dei mediacenter che si collegano alla TV, trasformandola in un potentissimo dispositivo per l’accesso ad internet con l’obiettivo di visualizzare quei contenuti che, fino ad ora, potevi gustare soltanto sul piccolo schermo del tuo Computer o su una TV Smart di ultima generazione. A differenza dell’ X700 già recensito, questo modello X800 è la sua naturale evoluzione, passando da Android Kitkat ad Android Lollipop 5.1.1

51oRtT+ou4L._SL1600_

La CPU passa da Dual Core a Octa Core e si sente nell’elaborazione video non solo Full HD ma anche 4k, lo standard che sta prendendo via via piede nelle nostre case.

La differenza sostanziale? La ricezione wireless. Nelle foto a confronto si può vedere come questo modello ne monti due vistose, che permettono di raggiungere il vostro router di casa anche se siete abbastanza lontani o al piano superiore. Il modello precedente soffriva molto questo elemento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il funzionamento è semplicissimo, soprattutto se si possiede già uno smartphone Android , non si avranno problemi a districarsi nei menu e nelle impostazioni del X800. Basterà collegarlo alla TV con il cavo HDMI e sfruttare una delle due soluzione di connettività previste: cablata con cavo LAN oppure Wi-Fi con l’adattatore USB. Questo modello possiede anche la connettività Bluetooth quindi collegare tastiere, mouse o altri dispositivi sarà un gioco da ragazzi, basta andare nel menu’ impostazioni ed avviare la ricerca, proprio come si fa su smartphone.

Nella confezione un telecomando per usare il dispositivo comodamente seduto sul divano. Ma per sfruttarlo da veri geek, come dicevo, bisognerà collegare un air mouse dotato anche di tastiera sul retro, una tastiera con touchpad integrato oppure tastiera e mouse separati, ovviamente tutti rigorosamente wireless. La digitazione con il telecomando incluso è scomoda e lenta, quindi è una spesa da tenere in conto se non li avete già.

Una volta acceso e configurata la connessione di rete, si ritroverà un’interfaccia Android con icone e widget, che permetteranno di accedere alle varie funzionalità previste: media player per la riproduzione dei filmati, browser web per navigare le pagine web, youtube per visualizzare (anche in HD) i filmati del famoso portale, internet radio per ascoltare tutta la musica del mondo, scaricare i giochi e altro ancora.

Netflix, appena sbarcato in Italia, è già preinstallato e funziona benissimo. Anche altre app possono essere collegate, come quella dell’azienda che manda adesso le partite di coppa campioni, sottoscrivendo il loro abbonamento online.

Per chi non vuole fare costosi abbonamenti, c’è Kodi, già installato. Kodi, come VLC su Windows, è una potentissima applicazione che permette praticamente di fare tutto. Parliamo di IPTV: Il sistema IPTV è generalmente usato per ricevere segnali televisivi tramite connessioni ad Internet a banda larga. Perciò passiamo dalla Tv digitale in streaming allo streaming vero e proprio, di qualsiasi evento, anche di quelli che ho citato qualche riga addietro.

L’IPTV è offerta su 2 tipologie principali di contenuti

Contenuti in presa diretta (distribuiti contemporaneamente a più utenti)
Contenuti di tipo Video-on-Demand, cioè pre-registrati e resi disponibili a ciascun utente che ne faccia richiesta.
Nel primo caso, la distribuzione dei contenuti avviene tramite protocolli di multicast; nel secondo caso, si usa una connessione unicast tra l’utente e la piattaforma di erogazione del servizio. I contenuti video, in genere, sono codificati in formato MPEG-2, oppure MPEG-4. Quest’ultima tecnologia sta soppiantando l’MPEG2, poiché consente un notevole risparmio di banda, a parità di qualità dell’immagine. Solo ultimamente alle tecnologie di IPTV si sono affiancati sistemi di P2P-TV, ovvero di condivisione dei flussi audiovisivi che, attraverso dei sistemi a cascata simili a quelli di Bittorrent, permettono di replicare i contenuti tra gli utenti e permettere a tutti di ricevere agevolmente il segnale. La tecnologia IPTV sta conoscendo un vertiginoso trend di crescita negli ultimi anni. Secondo i più autorevoli studi, la somma di tutte le forme di video IP nel 2016 costituirà il 76% del traffico IP totale. (Cit. Wikipedia)

Bisogna perdere un po’ di tempo per capire a dire il vero e seguire molte guide che si trovano in rete, ma il risultato è assicurato.

Grazie al market XBMC/Google Play pre-installato sarà possibile scaricare tante altre applicazioni consigliate.

Con gli ingressi USB si possono collegare Hard Disk Esterni e Pen drive USB , in modo da sfogliare e riprodurre files multimediali.

La confezione include:
Android TV box
Telecomando
Alimentatore
Cavo AV
Cavo HDMI
Manuale utente

Caratteristiche:
OS: Android 5.1.1
CPU: Rockchip 3368 64Bit Octa core 28nm
GPU: PowerVR G6110
Memoria: 1 GB DDRIII
Flash: Flash eMMC 8GB
WIFI: 802.11 b / g / n
Bluetooth: Bluetooth 4.0
Potenza: ingresso DC 5V / 2A
Video: sostenere 3Dmovie, HEVC H.265 / H.264, RealVideo 8/9/10, fino a UHD 4K x 2K
Adobe flash: Adobe flash 10.1 supporto o superiore
Appstores: Google Play Store
Lingue: 24 lingue, come cinese, inglese, tedesco, giapponese, corea ecc.
Servizi supportati: DLNA, Miracast, WiDi, DMR, DMS
Controllo: Remoto, APP, wireless mouse, tastiera, volare mouse, gamepad
Giochi: Tutti quelli per Android. Ovviamente i giochi Touch saranno scomodi da giocare col mouse.

E’ come avere un pc o un grosso enorme tablet sulla vostra tv di casa, FANTASTICO!

Link Acquisto su Amazon