Antenna, caricatore usb per auto, stand per tablet, tastierino numerico e termometro laser: Grazie Elecsmart!

Grazie ai nostri amici di Elecsmart abbiamo testato una serie di interessanti prodotti, si tratta di un’antenna Amplificante HDTV, caricatore usb per auto con tecnologia iSmart, uno stand per tablet in alluminio, tastierino numerico a 18 tasti wireless e un termometro a nfrarossi dual Laser laser.

Esky HG-906 Antenna Digitale HDTV da Interni

Speso ci capita di andare fuori porta, di organizzarci con il nostro camper o con la nostra roulotte ed esplorare il mondo autonomamente. I vantaggi del viaggiare ‘in proprio’ sono tanti, come quello di stare in un ambiente familiare, di avere le proprie cose personali e magari di dormire in un letto già collaudato. Non c’è che dire che le comodità e i vantaggi sono davvero tanti, ma c’è da considerare un aspetto purtroppo per niente positivo che accompagna ogni nostra gita fuori porta: la mancanza di segnale tv per la nostra televisione. Come fare? Beh, la soluzione l’abbiamo letteralmente a portata di mano, e ce l’ha fornita Elecsmart. Stiamo parlando della preziosissima ed utilissima Antenna Amplificante HDTV Esky. Andiamola subito ad esaminare più nel dettaglio.

IMG_1183

IMG_1185

Il prodotto ci arriva in una semplice confezione in cartone riciclato, ormai una consuetudine di molte aziende. Nel prendere in mano la scatola, subito ci rendiamo conto che stiamo parlando di un dispositivo molto leggero, e questo è già un punto a suo favore. All’interno della confezione troviamo la nostra particolare antenna, cavo usb di alimentazione, il cavo coassiale da collegare direttamente alla tv, il manuale d’istruzioni e un supporto adesivo per fissare la nostra antenna sulla parete desiderata.

IMG_1188

IMG_1186

IMG_1187

I materiali di questo prodotto sono di una buona qualità: robusti, ben progettati e apparentemente resistenti a lunghi utilizzi. Oltre ad essere molto leggere Il manuale d’istruzioni ci fa ben capire grazie all’uso di semplici immagini come montare e preparare la nostra antenna all’utilizzo. E’ stato quindi per noi molto intuitivo farlo, infatti abbiamo semplicemente avvitato il cavo dell’antenna al cavo coassiale e poi ulteriormente aggiunto, con un terzo collegamento, anche il cavo di alimentazione usb. Fatti questi ulteriori passaggi, abbiamo scelto con cura il luogo e la posizione dove appostare la nostra antenna HD. E’ consigliato scegliere un luogo in prossimità della finestra ed a un’altezza considervole, sui circa 170 centimetri, per ottenere una ricezione il più ottimale possibile. Scelta la posizione, abbiamo fissato alla parete il prodotto grazie ad un adesivo davvero ‘strong’. Completati tutti questi passaggi, grazie ad un pratico LED rosso sulla base del dispositivo, abbiamo avuto conferma del suo funzionamento. Non appena abbiamo acceso la tv, ecco che in poco tempo si è riconfigurata ed adattata al nuovo segnale amplificato.

Dopo vari giorni di utilizzo possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti della qualità di segnale che ci garantisce. Il segnale è nitido e la qualità audio discreta. Ci teniamo però a precisare che questa antenna HD non potrà fare miracoli se viviamo in un luogo quasi privo di segnale e con trasmettitori ad ‘anni luce’ da noi. Potrebbe migliorarcelo, ma davvero di poco. Purtroppo se viviamo in luoghi in cui c’è scarsa copertura di segnale, non c’è antenna che tenga.

In conclusione possiamo dire che è un prodotto davvero valido e dal prezzo discreto. Ci sentiamo di consigliarlo a tutti.

Link all’acquisto su amazon

 

Caricatore usb iClever per auto con tecnologia iSmart

Specifiche
– Input: DC 12~18V
– Output: DC 5V 2.4A (standard USB)+ DC 5V 3A (USB Type-C)
– Dimensioni: 28.7 x 23.8 x 67.2 mm

IMG_1285

IMG_1286

Questo caricatore per auto consente di ricaricare due dispositivi allo stesso tempo, utile per chi viaggia molto e passa molto tempo in macchina. Il funzionamento non ha bisogno di spiegazioni, basta inserire il caricatore nella presa accendisigari e collegare tramite il cavo USB il cellulare da ricaricare.

IMG_1288

Le uscite sono dotate di tecnologia iSmart, ogni porta USB intelligente è capace di identificare uno specifico dispositivo, assicurando così la massima efficienza e velocità di carica.

Ricordo che nel caricatore è integrato un cavo usb di tipo c.

IMG_1289

Ho trovato la qualità costruttiva molto elevata e ottima l’idea di incorporare il cavo usb!

Link all’acquisto su Amazon

 

iClever IC-CS01 Supporto pe tablet e smartphone

Un sistema di supporto elegante, compatto e versatile realizzato in alluminio anodizzato per sostenere in qualsiasi posizione iPad, smartphone o tablet generici! Al giorno d’oggi esistono un’infinità di stand, dalle forme e dai materiali costruttivi più disparati ma sicuramente questo supporto iClever unisce diverse caratteristiche interessanti in un solo prodotto: la leggerezza e l’eleganza dell’alluminio, la trasportabilità ed una vasta gamma di regolazioni che aumentano la versatilità d’uso. Lo stand arriva in una sobria e compatta confezione di cartone riciclato con impressa l’immagine del prodotto in primo piano.

IMG_1134

IMG_1135

Una volta estratto possiamo divertirci a fargli assumere tutte le posizioni che desideriamo: grazie alla cerniere presente in prossimità del supporto è infatti possibile ottenere un’infinita gamma di configurazioni che ci permetteranno non solo di inclinare il tablet o lo smartphone ma anche di sollevarlo dal piano di lavoro, avvicinandolo ai nostri occhi. Non dovremo stringere alcuna vite o rotella per bloccare le cerniere nella posizione desiderata; esse sono infatti dotate di una particolare frizione e possono ruotare rispettivamente di 270 e 180 gradi!

IMG_1136

IMG_1137

L’alluminio anodizzato conferisce eleganza ed essenzialità all’aspetto finale e rende il prodotto idoneo ad essere collocato in ambienti professionali o lavorativi. I ganci frontali sono sufficientemente ampi da accogliere un tablet ricoperto da cover; i punti di contatto con il tablet sono rivestiti di un particolare materiale antiscivolo al fine di migliorare la presa e preservare il nostro dispositivo da eventuali graffi o ammaccature! La stabilità è nel complesso ottima a patto di non esagerare con configurazioni estreme che vanno contro ogni legge della fisica!

IMG_1138
Per il momento posso dire di essere pienamente soddisfatto del prodotto

Link all’acquisto su amazon

 

iClever IC-KP01, tastiera numerica wireless

Ideale per l’immissione di dati e funzioni di contabilità, il Tastierino numerico iClever è una soluzione conveniente e salvaspazio per ottimizzare il tuo spazio di lavoro.

IMG_1139

La confezione è di plastica trasparente, in tal modo potrete visionare il prodotto già dall’esterno. Una volta aperta la confezione troverete il tastierino numerico, una pila mini stilo ed il manuale d’istruzione.

IMG_1140

Il Tastierino Numerico iClever si presenta ben costruito, realizzato interamente in plastica nera lucida, molto sensibile alle ditate. Le dimensioni (12,7 x 8,9 x 1,9 cm) ed il peso (141 g) sono davvero contenuti e rendono il prodotto pratico e facilmente trasportabile. I tasti sono piatti e offrono un discreto spazio per appoggiare i polpastrelli. Alla prima occhiata sembrano un po’ troppo distanziati, ma poi durante l’utilizzo ci si accorge che non è così. Tutto è proprio dove deve essere, niente stranezze.

IMG_1144

IMG_1141

IMG_1142

La parte posteriore del prodotto presenta uno slot per inserire la batteria, il tasto di accensione e spegnimento ed il pulsante per l’accensione del bluetooth. L’accensione sarà confermato dal led di stato presente sulla parte frontale; al suo fianco troviamo un pulsante per attivare il blocco dei numeri ed usare le funzioni secondarie.

IMG_1143

Ho testato il dispositivo con vari pc e non ho mai avuto problemi di connessione!

Link all’acquisto su Amazon

 

Dr.Meter® IR-40 Termometro Infrarossi Dual Laser

Sicuramente non va scambiato per qualcosa di professionale, ma per impieghi hobbistici, va più che bene. Anche io come altri acquirenti l’ho acquistato per controllare la temperatura del forno, delle tubazioni, radiatori, ecc. Per queste semplici misure, approssimative, è ottimo, e semplice da usare, ma se la precisione e l’accuratezza della misura è importante non fa al caso vostro.

IMG_1290

Questo termometro ad infrarossi arriva in confezione con una pratica fondina dove riporla quando non la usiamo, la batteria da 9v già inclusa e la pistola stessa. La batteria va inserita praticamente dietro il pulsante di utilizzo della pistola, aprendo il vano contenitore.

IMG_1291

IMG_1292

Caratteristiche principali:
– Tempo di risposta rapido, preciso e facile per leggere grazie alla sua retroilluminazione e display digitale grande.
– Volari massimo, minimo e medio vengono mantenuti dopo la misurazione.
– Memoria delle ultime impostazioni come laser, retroilluminazione, °C/°F ed emissività.
– Funzione LOCK conveniente per misurazione continua a mano libera.
– Retroilluminazione e laser si possono accendere/spegnere indipendentemente.
– Temperatura si può cambiare unità tra Celsius e Fahrenheit.
– Spegnimento automatico dopo 7 secondi senza operazioni.

IMG_1293

IMG_1295

IMG_1297

Di fatto, questo termometro ha un range di temperatura che va da -50 a 650 °C o °F, la risoluzione è di 0,1 ° C o F e l’errore da 0 ° C a 550 ° C è di +- 1,5 °C e da -50 a 0 °C è di +- 3°C, il tempo di risposta è di 500 msec, e la risposta spettrale è di 14 micrometri, purtroppo l’emissività è fissata a 0,95, il che vuol dire, che va bene per le superfici scure e opache, mentre non va bene per i materiali chiari e lucenti come i metalli, infatti su questi materiali l’errore di misura è molto grosso, se non addirittura irreale.

IMG_1302

IMG_1301

La pistola può misurare in gradi celsius o fahrenheit, ha un comodo display che con un tasto viene retroilluminato ed un comodo laser, doppio, che si attiva col pulsante con il triangolo, che ci permetterà di non sbagliare assolutamente la posizione che vogliamo misurare.

CARATTERISTICHE POSITIVE
-Molto solida
-Dual Laser integrato –
-Doppia misura celsius e fahrenheit
-Batteria inclusa

CARATTERISTICHE NEGATIVE
-Nulla da segnalare

Link all’acquisto su Amazon