Cookie Policy

August SWB100, smartband economico: recensione

August, marchio inglese specializzato nella produzione di apparati di amplificazione, si è cimentato anche nella realizzazione del primo smartband, ovvero SWB100, si tratta di un braccialetto per fitness che monitora attività fisica, calorie, distanza, ore di sonno con la possibilità di ricevere notifiche e impostare la sveglia tramite l’applicazione compatibile con Android e iOS.

IMG_1844

All’interno della robusta scatola griffata August, troviamo il nostro smartband, una piccola mollettina per ricaricarlo e le istruzioni.

IMG_1845

SWB10 è uno smartband ricco di sorprese: fa poco ma lo fa bene, soprattutto per quanto concerne il lato notifiche e interattività. Non ha schermo a colori, non funge da altoparlante o microfono bluetooth, ma a questo prezzo gli smartwatch che lo fanno sono dei patacconi cinesi inefficienti.

File_003

L’August SWB10 è elegante e discreto, non sembra un “vorrei ma non posso” e fa la sua porca figura con schermo lucido, bracciale siliconico e chiusura stile Samsung Gear fit.

File_004

È leggero, la batteria dura 5/6 giorni ad occhi chiusi, si ricarica in una usb qualsiasi e in poco tempo. Non incide eccessivamente sul consumo di batteria dello smartphone, grazie al bluetooth 4.0 e alla app ufficiale leggera e semplice.

File_002

File_005

In caso di chiamata vibra e mostra il nome del chiamante, la vibrazione è decisa ma non invasiva. In caso di SMS e notifiche varie, verrà semplicemente mostrata un’icona sullo schermo. Utilissima la sveglia e altrettanto utile è la possibilità di impostare promemoria durante il giorni, ad esempio per appuntamenti o medicine da prendere.

File_009

File_008

File_007

Lo schermo led è molto chiaro e luminoso, basta una pressione sul pulsante per attivarlo, se invece teniamo premuto il pulsante lo smartband inizierà a monitorare il sonno.

File_006

Molto carina l’App August Fit che permette di decidere le varie impostazioni a nostro piacimento.

IMG_1859

IMG_1858

IMG_1857

Concludendo: il contapassi è abbastanza preciso, display luminoso quanto basta per essere visibile all’aperto, notifier utilissimo per chi non vuole estrarre il cellulare sul lavoro o al volante, ad un prezzo da orologio “qualsiasi”: affidabile e con una batteria che dura abbastanza da dimenticarsene, cosa che blasonati smartwatch dai prezzi imbarazzanti non fanno.

Link all’acquisto su Amazon

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Prezzo
  • Durata batteria e velocità di carica
  • Materiali
  • Display
  • Dimensioni (poco ingombrante)

 

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Si poteva aggiungere qualche funziona in più
  • Difficoltà nel Pairing Bluetooth