Cookie Policy

Battery Case per iPhone 6/6s by Xtorm: recensione

Oggi vi proponiamo la recensione di un prodotto interessante, che sicuramente vi capiterà o vi è capitato di usare nella vita quotidiana, si tratta di un una batteria portatile per iPhone 6/6s della Xtorm

IMG_2812

Innanzitutto, cominciamo con il dire che questa cover va acquistata con cognizione di causa.
Per gli “esteti”, che amano le linee dell’iPhone e le custodie super sottili (a malapena anti graffio) per non vederne intaccato il design, probabilmente non è la soluzione ideale.
Probabilmente anche chi non fa un uso non smodato del telefono, arrivando a completare i due giorni con una carica di batteria, potrebbe trarre maggior giovamento dall’utilizzo di una power bank classica, anziché una cover con batteria integrata che aggiunge peso e “centimetri” al proprio iPhone.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
-Cover con batteria
-cavo microUSB-USB
-cavo jack to jack
-2 bordi per la cover (uno strasparente e uno nero)
-manuale con le istruzioni

IMG_2813

ERGONOMIA:
I materiali sono eccellenti (la cover risulta robusta, ben rifinita e rivestita di una piacevole gommatura antiscivolo).
Tuttavia la dimensione del telefono aumenta, per cui diventa impossibile (per una mano di dimensioni medie) utilizzarlo ad una sola mano (e qui comunque ci viene in aiuto il tasto home, con il suo doppio sfioramento che “abbassa lo schermo”).
La cover è ben bilanciata, tuttavia l’altezza del telefono porta a volte a stare attenti che non scivoli di mano facendolo cadere “indietro”

PESO E DIMENSIONI:
Tengo abitualmente il mio iPhone 6s in una cover della Ringke Fusion con retro in plastica piuttosto spesso e bordi resistenti per proteggerla dalle cadute e quindi questo prodotto non mi dispiace
L’aumento di peso c’è, ma non è esagerato, rispetto all’utilizzo con una cover protettiva.
Le dimensioni rimangono comunque inferiori ad un iPhone Plus per altezza e larghezza (15,5 cm x 7 cm contro 15,8 cm x 7,8 cm), ma ovviamente aumentano di spessore (13 mm contro 7mm).
D’altra parte, anche anni fa quando si potevano prendere le batterie “maggiorate” per gli smartphone, una capacità maggiore della batteria portava “in dote” una dimensione maggiore della stessa.

IMG_2815

TEST DI CARICA IPHONE:
I test sono stati svolti con il telefono in “modalità aereo”, per non far inficiare le prove dalle applicazioni che girano in background e che scaricano notifiche, etc.
I test sono stati eseguiti dopo un paio di cicli di carica completi in modo da raggiungere la piena efficienza della batteria.

TEST CARICA:
0% -> 100% 2:25min
dopo 30min -> 31%
dopo 1:40 h -> 95%

IMG_2814

FOTOCAMERA:
Le versioni precedenti di iPhone avevano qualche problema con le cover nere, che nel caso di foto con flash risultavano con un alone “nebbioso” tutto intorno (a causa del riflesso del flash sul bordo della cover).
Il problema non si è verificato con le foto scattate con questa cover, nemmeno in condizioni di buio totale.RICARICA della COVER:
Quando si attacca in ricarica la cover (mediante cavo micro usb), il funzionamento è il seguente:
Inizia a caricarsi il telefono, al completamento di quello, sì caricherà la batteria.
Molto comodo.
Se si desidera caricare solo la batteria della cover, basta tener premuto il pulsante di “on/off” per qualche secondo (come per fermare la ricarica del cellulare).TEMPI CARICA:
viene erogata una corrente di 1 Ampere nella batteria.
Tempo totale di ricarica (da 0% fino al completo caricamento, con iphone staccato per maggior certezza di non disperdere corrente) 4h 30 min.
Totale carica erogata nella batteria 3100 mAH.

IMG_2817

ULTERIORI TEST DI CARICA:
ulteriori test verranno pubblicati man mano, in modo da avere un campione di rilevazioni attendibile.

CONCLUSIONI:
Concludo la recensione dal punto in cui sono partito: questa cover battery va acquistata con cognizione di causa, e quindi se il desiderio è quello di estendere la vita della nostra batteria, nei casi in cui la situazione richieda una dotazione minimale, senza l’onere di portarsi appresso una power bank ed un cavo di ricarica.

PRO: praticità di ricarica senza ulteriori oneri di oggetti da trasportare, solamente il nostro iPhone 6s e la sua cover.
Anche durante la ricarica il telefono non si scalda ed è possibile continuare ad utilizzarlo come di consueto;

CONTRO:
Aumento, anche se contenuto, del peso e delle dimensioni del telefono;
Necessità dell’adattatore nel caso si volessero utilizzare gli auricolari con cavo;
“Perdita” della porta lightning, per cui impossibilità di connettere il Camera Connection Kit nel caso si volesse esportare l’audio digitale in un DAC esterno oppure se si volesse effettivamente connettere il telefono ad una fotocamera.

Prezzo €69
Link all’acquisto sul sito ufficiale Xtorm