Cookie Policy

Cuffie Mixcder Drip Bluetooth: Recensione

Mixcder Drip Bluetooth

Le cuffie Mixcder Drip Bluetooth sono delle cuffie Bluetooth di recente uscita sullo store Amazon che ricordano le più famose Bluedio Turbine: il motivo principale è senza dubbio un prezzo di fascia bassa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Estetica e pratica a confronto

L’aspetto estetico non è il più importante, ma apprezziamo comunque il design delle cuffie. Questa é un’attenzione che la casa di produzione mostra già per la confezione stessa, che graficamente propone uno stile dal gusto giovanile ed estivo con colori accesi e chiari, che è sicuramente il target ideale per questo modello. Nella confezione troviamo le Mixcder Drip, ma anche il cavo USB per la ricarica e un jack da 3,5 mm per utilizzare le cuffie anche tramite cavo. La partenza è quindi delle migliori, anche se dietro un aspetto piacevole si nascono materiali che riflettono bene il costo del prodotto: le plastiche non sono solide e secondo molti stringono per coloro che hanno il volume della testa molto ampio (anche se a dire il vero c’è la possibilità di regolare le dimensioni attraverso il classico archetto superiore). Altro aspetto che non soddisfa tutti, caratteristica molto presente per le altre Bluetooth, è la mancata possibilità di piegare le cuffie per avere minor volume quando sono a riposo. Queste cuffie infatti, non sono pieghevoli.

Una maratoneta dell’ascolto

Tutt’altro discorso quando si viene a contatto con l’aspetto teorico delle Drip, che vantano tempi di ascolto eccellenti, questo grazie ad una batteria molto soddisfacente. Considerando che la tecnologia utilizzata è quella Bluetooth, più un costo di listino a dir poco conveniente, le Mixcdr hanno sicuramente un posto sul podio nella specialità autonomia/ricarica: riproduzione musicale e chiamate per circa 40 ore di fila, con sole 2 ore di attesa per la ricarica; tempi da record ripetiamo (la media dei prodotti economici è di circa 10 ore, sia di autonomia che di ricarica). Altro test positivo è quello della connessione: premendo il pulsante di accensione si accendono e una voce conferma, premendo ancora sul pulsante la stessa voce avvisa l’entrata in modalità di accoppiamento. Tutti sono unanimemente concordi sul fatto che le queste cuffie hanno una semplice e rapida connessione al dispositivo che stiamo utilizzando, sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.1. È vero anche che questo vale soprattutto per gli smartphone, visto che ci sono segnalazioni meno convincenti per quanto riguarda l’utilizzo sui PC; ma questo probabilmente può dipendere anche dal sistema operativo che avete.

Per gli amanti dei bassi

Forse le Drip non sono le più solide e comode in commercio, però i tasti sono posti in maniera accessibile, un piccolo dettaglio che non sempre abbiamo riscontrato in altri prodotti. Quindi, sia per telefonate che ascolto musicale la gestione è alquanto semplice, ma soprattutto soddisfacente; ottima la classica chiamata tramite smartphone, sia in entrata che in uscita l’ascolto è pulito (ovviamente dipende anche dalla situazione, ma questo non dipende dalle cuffie). Ma quello che stupisce è sicuramente l’accuratezza e qualità della riproduzione audio, che ripropone brani a buon livello, davvero un risultato sopra le righe considerando il prezzo, capaci di esulare discretamente i rumori esterni. Sempre parlando di qualità musicale, però, bisogna aprire una parentesi: le Mixcdr hanno un disequilibrio a sfavore dei toni più acuti, quindi rendono più corposi i bassi, con risultati che soddisfano proprio gli amanti delle frequenze meno alte.

Conclusioni

Il rapporto qualità-prezzo è indiscutibile (anche grazie alle ottime offerte), le cuffie Mixcder Drip con tecnologia Bluetooth 4.1 faranno sicuramente gola a tanti. Dopo averle studiate da vicino siamo riusciti a tracciare quelle che sono le peculiarità del prodotto: un design accattivante (peccato non poter scegliere diversi colori oltre alll’accoppiata blu/bianca), anche se i materiali non sono particolarmente solidi, ma soprattutto un audio molto molto apprezzato. In effetti, sempre considerando il costo contenuto, la riproduzione delle chiamate e quella musicale è davvero soddisfacente, in particolar modo per gli amanti dei toni bassi. La batteria ha una lunga autonomia, tempi record, inoltre è anche possibile utilizzarle tramite cavo. Concludiamo quindi dicendo che in relazione al prezzo sono eccellenti, ma se cercate un apparecchio “comodo” bisogna spendere di più. Straconsigliate!

Aspetti Positivi

  • Prezzo
  • Lunga autonomia della batteria
  • Facile connessione
  • Buon audio

Aspetti Negativi

  • Materiali plastici di media qualità
  • Poco comode per capi voluminosi

Scheda tecnica delle Mixcder Drip

  • Bluetooth 4.1
  • Gamma di frequenza: 2.4GHz – 2.48GHz
  • Distanza di funzionamento: fino a 10m
  • Profili Bluetooth : A2DP , AVRCP , HSP , HFP
  • Impedenza: 16 ohm
  • Risposta in frequenza : 20Hz- 20kHz
  • Sensibilità: 110dB
  • Distorsione : < 0,1 % ( THD )
  • Riproduzione musicale: fino a 40 ore
  • Tempo di conversazione: fino a 45 ore
  • Tempo di ricarica: circa 2 ore
  • Temperatura operativa : da -10 a 50 ° C

Link Acquisto su Amazon