Cookie Policy

Dock iPhone, powerbank, cuffie, borsa/zaino PC e action cam by Veho: recensione

Grazie ai nostri amici di Veho, in questi giorni ci siamo divertiti a recensire davvero molti prodotti interessantissimissimi. Di seguito tutte le recensioni.

IMG_3603

Veho VPP-801-MFI DS-1 Dock di Ricarica e Sincronizzazione per iPhone

Prodotto di ottima qualità, soprattutto tenendo conto del basso prezzo.
La confezione è semplice, realizzata completamente, e protegge il supporto durante la spedizione, che è incastrato nel cartoncino.
Il supporto ha un design semplice ed elegante, è possibile posizionarlo sulla scrivania o sul comodino per avere un’ottima visuale dello schermo del vostro iPhone (per guardare l’ora di notte per esempio). La dock comprende anche un cavo lighting da 1,5m, sempre marchiato veho, grazie ad alcune piccole viti, grazie alla chiavi in dotazione, è possibile regolare di quanto deve fuoriuscire la presa lighting, scelta ottima per chi, come me, usa cover abbastanza spesse.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La inferiore è dotata di antiscivolo, che garantisce la stabilità del supporto e allo stesso tempo eventuali graffi.
Trasportarlo non è assolutamente un problema, grazie alle dimensioni ridotte e il peso leggerissimo.
Cambiando il tipo di cavo e inserendone uno di tipo microusb è possibile ricaricare anche smartphone diversi da iPhone.
In conclusione, lo consiglio per il vostro iPhone i iPad in modo avere una soluzione semplice ed elegante per ricaricarlo ed eventualmente esporlo.

Link all’acquisto su Amazon

 

Veho Pebble Verto Batteria Esterna Portatile, Arancio

La powerbank ha una confezione davvero molto bella e una volta aperte ci mostra il prodotto in tutto il suo splendore. In confezione arriva con un morbido sacchetto da trasporto in neoprene, 4 connettori utilizzabili con la maggior parte degli smartphone (manca quello lightning), il manualetto di istruzioni ed un cavo di ricarica usb, mentre la powerbank è costruita in plastica solidissima (un po’ pesante però).

La powerbank ha una capacità di 3.700mAh, è un quadrato, vi assicuro che peso e dimensioni sono davvero ridottissime.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Purtroppo non è presente un display LCD per verificare la percentuale esatta e residua di carica presente nel power bank, ma sono presenti 4 led di colore bianco i quali (una volta premuto il pulsante di accensione del powerbank) si illumineranno informandoci della carica residua in questo modo:

1 led –> Carica tra 0 e 25%
2 led –> Carica tra 26 e 50%
3 led –> Carica tra 51 e 75%
4 led –> Carica tra 76 e 100%

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Dimensioni
  • Elevata qualità dei materiali
  • Prezzo
  • Confezione ricca

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Input e Output da 1A

Link all’acquisto su Amazon

 

Veho Cuffie in Alluminio Z8

Oggi abbiamo il piacere di recensire un prodotto che in riferimento al prezzo (€50,99) si è dimostrato complessivamente ottimo, stiamo parlando delle Veho Z8, cuffie stereo con jack da 3.5.

Come al solito, iniziamo dalla confezione, al suo interno troviamo: le Veho Z8, un cavo standard con doppio jack da 3,5mm, custodia per il trasporto e nient’altro.

Non hanno un estetica particolarmente vistosa o accattivante ma sono abbastanza funzionali e ben costruite. Comoda la possibilità di regolarle e ripiegarle. Non sono cuffie propriamente piccole ma nemmeno troppo ingombranti. I padiglioni sono comodi, e non recano troppo disturbo nemmeno dopo diverse ore di utilizzo. I materiali mi sembrano discreti. La cuffia si rivela comoda e molto stabile, senza costringere troppo o ballare sulla testa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le Veho Z8, si connettono a tutti i dispositivi dotati di Jack da 3.5mm, come telefonini, lettori MP3, computer e tablet. Quindi come avete capito la modalità di utilizzo è unica, solo jack da 3.5 e quindi non sono presenti neanche i tasti multifunzione.Grazie alla tecnologia, in continua evoluzione, però possiamo collegarle anche tramite bluetooth acquistanto un piccolo ricevitore bluetooth da poche decine di euro.

Passiamo alla qualità dell’audio, i toni bassi sono ben evidenti senza essere fastidiosi anche se potrebbero essere un po’ più controllati. L’estensione verso le frequenze più basse dello spettro è discreta considerando il tipo di prodotto. I toni alti sono in secondo piano e risultano più sibilanti che cristallini. Le frequenze medio alte non spiccano certo per presenza, risultano un po’ impastate e danno una sensazione di suono un pò troppo nasale.

Devo essere sincero, nonostante l’assenza del bluetooth, non ne ho sentito la mancanza, e poi preferisco il caro e vecchio Jack.

Possiamo concludere dicendo ceh si tratta di un ottimo prodotto, adatto a tutte quelle situazioni. Crediamo che sia difficile trovare sul mercato un prodotto migliore senza spendere cifre astronimiche, quindi lo CONSIGLIAMO!

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Qualità costruttive
  • Molto comoda la possibilità di ripiegarle
  • Indossabilità
  • Nessun fruscio di fondo
  • Rapporto qualità/prezzo

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Nessuna

Link all’acquisto su Amazon

 

Veho T-2 Borsa/Zaino per Portatili, Fino a 17″

Per chi cerca un prodotto con queste caratteristiche:

1) Fosse pratica per andare al lavoro, compatta e sufficientemente elegante da non sembrare uno zaino da scuola
2) Potesse trasformarsi in uno zaino quando vado al lavoro in moto
3) Impermeabile
4) Capiente

Ecco, la borsa Veho racchiude tutto questo.

E’ elegante (cioè abbastanza seriosa da essere usata in ambienti professionali). Ha un intelligente sistema di spalline (racchiuse comodamente in una tasca apposita) che si agganciano in due secondi trasformando la borsa in uno zaino. Si può trasformarla in una borsa con la classica tracolla.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’interno è suddiviso in due scomparti. Uno dedicato al pc ed ai relativi accessori, molto imbottito e protetto, perfetto per contenere PC fino a 17 pollici di schermo. Il secondo scomparto contiene molte tasche e porta oggetti, imbottito anche questo, che consente di conservare agenda, dovumenti ecc. ecc. senza mischiarli con il PC ed i relativi accessori.

C’è anche una comoda tasca sul davanti, una più capiente ed una che sembra fatta apposta per contenere le chiavi e altri oggetti “pericolosi” che possono graffiare.

Segnalo che i materiali sono molto buoni e le cuciture sembrano resistenti. Inoltre tutte le ZIP sono impermeabili (ovvero hanno due “labbra” di tessuto che le proteggono da infiltrazioni di pioggia) e sono adatte ad essere usate con i guanti.

Sono soddisfatto e consiglio l’acquisto a chiunque voglia usare una borsa sia quando va in macchina sia quanto va in moto. Il prezzo è sopra la media, rispetto ad altri zaini di questo genere, ma è giustificato dall’attenta costruzione, dai materiali usati e dall’intelligente concezione multiuso.

Link all’acquisto su Amazon

 

Veho VCC-006-K2NPNG Muvi K Serie Action Cam in Custodia Impermeabile

Tra le migliori action cam in commercio.

Iniziamo subito con il contenuto della confezione, punta di forza di questo prodotto sono i vari accessori inclusi nella confezione, tra cui una comoda custodia in plastica rigida per trasportare action cam e accessori, una custodia impermeabile fino a ben 100m, fascette a strappo e in plastica, panno in microfibra per pulirla, piastre extra, adesivi 3M, qualche braccetto in più per permettere di agganciarla e sistemarla ovunque microSd con lettore, ecc.

Dal punto di vista estetico non può confusa con una GoPro, questa ha un aspetto decisamente più accattivante ed aggressivo. E’ dotato di due schermi: uno piccolo posta sulla parte alta dove sono indicate le impostazioni attive, le foto scattate e quelle rimanenti, i muniti rimanenti, la carica della batteria, ecc e l’altro, quello principale, è removibile serve per aggiustare l’inquadratura durante le riprese o controllare il vasto menù ed è dotato di tasti multifunzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dimensioni ridotte, 59x41x29mm con appena 60 grammi senza schermo, mentre 59x41x39mm 90 grammi quando c’è lo schermo, semplice nella gestione, sulla parte frontale sono presenti 2 interruttori, uno per l’accensione/spegnimento e l’altro per accensione/spegnimento del wifi, inoltre è presente un grosso tasto frontale, circondato da un forte led di colore blu, che serve per avviare la registrazione. Sul bordo superiore sono presenti due tasti, uno permette di avviare e fermare la riproduzione video e l’altro permette di scattare foto, premuti assieme spengono la camera. Sul lato destr o, coperti da una linguetta troviamo l’ingresso miniUSB (av out) per la ricarica, l’uscita HDMI, per collegarla ad un monitor esterno, e l’ingresso microSD. Una volta aggiunto lo schermo, avremo anche tasti in più e sono: sulla parte alta troviamo i tasti per lo zoom (+ e -), il tasto ok e i tasti per scorrere nel menù (sù e giù) mentre sul lato destro è presente il tasto per entrare nel menù e quello per tornare indietro.

-Registrazione da 720P 120fps a FHD 1080p 60 fps
-Fotografie fino a 16 Megapixel
-Impermeabilità fino a 100m grazie alal custodia presente nella confezione
-Connessione HDMI (micro)

Per iniziare ad utilizzarla basta spostare l’interruttore dell’accensione. Una volta impostato il menù in italiano, è davvero semplice spostarsi le varie funzioni attivando o disattivando tutto ciò che riteniamo utile. Oltre alla qualità video è possibile ad esempio diminuire la risoluzione per ridurre il peso dei filmati. Tra l’altro si può decidere se registrare video in loop della lunghezza di 3-5-10 minuti ciascuno oppure senza alcun limite, attivare l’HDR, avviare la registrazione quando viene rilevato un movimento, attivare/disattivare la registrazione audio, attivare lo stabilizzatore, regolare lo spegnimento automatico e tutta una serie di parametri come ISO, bilanciamento del bianco, nitidezza, esposizione, colore ed altre funzioni legate alla modalità Foto.

La batteria è removibile 1500mAh garantisce davvero tante ore di registrazione, tra le 5-6 ore.

Ho realizzato anche un video con il supporto per la bici, non incluso, e devo ammettere che il risultato è stato davvero ottimo.

 

Ecco invece alcune foto che ho realizzato al parco, con e senza zoom:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo prodotto, è tra la scelta migliore che si possa fare se si desidera avere una valida action cam senza spendere cifre astronomiche, paragonabile a videocamere ben più costose quali GoPro, ecc, permette di registrare video in HD.

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Dimensioni ridotte
  • Prezzo
  • Qualità Vedeo/foto
  • Dotazione
  • Schermo removibile
  • Menù infinito

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Assente il 4k

Link all’acquisto su Amazon