Home » News » EasyAcc® Superspeed Multi-in-1 USB 3.0 lettore di scheda di memoria con 2 TF / SD slot per schede per SD, SD-HC, SD-XC, MMC, RS-MMC e schede di Micro SD

EasyAcc® Superspeed Multi-in-1 USB 3.0 lettore di scheda di memoria con 2 TF / SD slot per schede per SD, SD-HC, SD-XC, MMC, RS-MMC e schede di Micro SD

Grazie alla Easyacc, azienda che si sta facendo conoscere per i suoi ottimi prodotti tecnologici soprattutto su Amazon, oggi abbiamo in prova un utilissimo strumento che non dovrebbe mai mancare “nell’attrezzatura ideale” dell’utente medio. Stiamo parlando del lettore di schede di memoria SD, SD-HC, SD-XC, MMC, RS-MMC, micro SD dotato di connessione USB 3.0. Infatti molti computer non presentano questo accessorio nelle loro configurazioni standard o più economiche, e con la crescita dell’uso delle schede di memoria, per trasferire rapidamente i file da un dispositivo ad un altro, abbiamo sicuramente bisogno di questo prodotto.

La confezione è semplice ma ben fatta nel solito blister plastificato dove troviamo anteriormente il lettore usb e posteriormente alcune semplici istruzioni relative all’uso e alla compatibilità del prodotto. Benché sia dotato di connessione USB 3.0 è sottointeso che per sfruttare per intero questa caratteristica anche le porte USB del vostro computer dovranno possedere questa caratteristica, altrimenti il prodotto, essendo comunque retrocompatibile con gli standard USB 2.0/1.1, non avrà nessun problema a funzionare, ovviamente ad una velocità inferiore.

Una volta aperta la confezione, si nota subito la qualità della costruzione, benchè sia in plastica ABS ma resistente agli urti. Una volta tolto il cappuccio, si nota il connettore USB di colore blu che evidenza lo standard 3.0 ed a lato gli ingressi per le schede di memoria.

Il prodotto una volta connesso ad un computer si installa in pochissimi secondi senza la necessità di scaricare alcun driver, componente aggiuntivo o altro. Una volta installato noteremo un pratico LED di stato Blu che ci confermerà il funzionamento della periferica e una volta inserite le schede di memoria  comincerà a lampeggiare molto più velocemente.

Segnalo che le schede SD vanno inserire con i connettori verso l’alto, come si può notare in foto, mentre le schede micro SD vanno inserite con i connettori verso il basso.

Installazione e riconoscimento delle schede di memoria avviene in pochissimi secondi e tutto funziona perfettamente sui diversi computer sui quali è stato provato il prodotto Easyacc.

Nel complesso questo lettore USB 3.0 di schede di memoria è risultato essere funzionale e veloce senza compromessi, ed il tutto ad un prezzo eccezionale, di soli 10 euro, acquistabile su Amazon da qui: LINK AL PRODOTTO. Di contro, si potrebbe dire soltanto che le schede di memoria, una volta inserite, sporgono dal corpo del prodotto, e in determinate situazioni potrebbero essere colpite o danneggiarsi ma si tratta di una possibilità rara.

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Il prezzo, solo 10 euro.
  • Le dimensioni.
  • Facilità di utilizzo.
  • Retrocompatibilità.
  • Connessione USB 3.0.
  • Utile LED di stato.

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Ergonomia con schede di memoria inserite.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>