Cookie Policy

I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono impermeabili!

iphone-6-plus

Un utente su Youtube, Zach Straley, ha effettuato un esperimento sugli ultimi nati di casa Apple, ovvero iPhone 6 e iPhone 6 plus, scoprendo effettivamente che sono impermeabili all’acqua ed ai liquidi in generale, nonostante la casa produttrice non avesse fatto menzione di questa saliente caratteristica in fase di presentazione.

Come potrete vedere dal video, i due smartphones sono rimasti immersi in acqua per più di un’ora senza aver subito danni.

L’utente poi ha aggiornato il video rispondendo alle richieste degli altri Youtubers se audio, porta di ricarica, jack audio, Touch ID, anche dopo più di 48 ore avessero subito danni o fossero rimasti funzionanti.

L’unico difetto su iPhone 6 è una linea diagonale che si vede sul display, seguite il prossimo video:

Il famoso portale iFixit ha dimostrato come effettivamente Apple ha adottato dei film di silicone per proteggere il telefono e le componenti interne sono anche rivestite dello stesso prodotto. Nonostante ciò altri componenti non sono proprio waterproof, forse per questo la casa di Cupertino non ha rivelato questa caratteristica come una “feature” dei suoi melafonini.