Cookie Policy

iClever IC-BK03 Tastiera Bluetooth Universale

La tastiera recensita è un prodotto dell’affidabilissima iClever, una tastiera Keyboard Bluetooth ripiegabile, compatibile con la maggior parte dei dispositivi di ultima generazione (Android, IOS e Windows).

20150910_144657
Nella confezione troviamo la tastiera, una comoda custodia in stoffa, un cavo Usb/micro-Usb di ricarica e un piccolo manuale di istruzioni che spiega le scorciatoie da tastiera principali su Windows, iOS ed Android.

20150910_144719_HDR

L’effetto WOW è assicurato, infatti aprendo la confezione e trovando la tastiera piegata su sé stessa ci si accorge di quanto sia bella una volta aperta e soprattutto la compattezza ma la stessa sensazione di solidità che dà quando da qualcosa che si “piega” ci si aspetterebbe tutt’altro. Le dimensioni sono 19,5 x 14 x 2,5 cm con un peso di 300 grammi. Perfetta da portare in viaggio grazie anche al comodo sacchetto che ci permette di non rovinarla magari in una borsa o in uno zaino.

20150910_144850

Appena si “apre” la tastiera un led verde lampeggia e ci conferma l’accensione, dopodiché con la combinazione di tasti Fn + C (che ha impresso il logo BLuetooth) si entra in modalità pairing e si può accoppiare con il dispositivo Android, iOs o Windows che si possiede e per una mappatura ad hoc sul device connesso appena dopo l’accoppiamento è preferibile premere la combinazione di tasti Fn +Q per Android; Fn+W sistema Windows ed Fn+E sistema iOS. Ho testato personalmente con il mio LG G3 sia con il mio portatile grazie ad una dongle bluetooth. Su entrambi i devices nessun problema di riconoscimento e la tastiera non perde un colpo.

20150910_144913_HDR

Il design è grandioso, esternamente non abbiamo nessun pulsante di accensione/spegnimento né di pairing bluetooth. E’ bene ricordare che questa tastiera ha una batteria integrata da 500mAh che può essere ricaricata col cavo incluso in confezione quindi senza batterie stilo o ministilo standard. In poco più di un’ora è totalmente carica ed assicura circa 70-80 ore di utilizzo e più di 3 mesi in stand-by.

20150910_144921

La tastiera non possiede retroilluminazione ma è una scelta dettata dal poter offire una maggiore autonomia, essendo pensata per l’uso in mobilità.

CARATTERISTICHE POSITIVE

Grande autonomia
Costruita in alluminio: leggerissima
Ripiegabile quindi grande versatilità di trasporto

CARATTERISTICHE NEGATIVE

Prezzo un pò alto dovuto sicuramente alla modalità di assemblamento
Retroilluminazione mancante
I simboli accentati vanno cercati ad uno ad uno

E’ disponibile su Amazon al prezzo di 39,99 euro.