iClever Tastiera Universale Bluetooth con Custodia in Cuoio PU: Recensione

Della iClever, grazie ai nostri amici di Elecsmart, ho avuto la fortuna di provare più o meno tutto e sono rimasto sempre piacevolmente sorpreso dalla qualità dei materiali e dei prodotti.

DSC07292

Non fa eccezione questa custodia a libro in finta pelle con tastiera Bluetooth integrata, removibile.

Arriva in una pratica confezione di vendita, una volta levata dalla scatola troviamo la nostra custodia con i 4 elastici di aggancio per i tablet da 7 a 8 pollici (e devo dire un aggancio veramente forte e preciso) e la tastiera bluetooth removibile dato che rimane fissata a pressione grazie a dei magneti sul retro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il pairing bluetooth è velocissimo sia su Android che sul mio tablet Windows 10 dove l’ho provata ed effettivamente non ci sono impuntamenti e anche usandola un pò più lontana viene riconosciuta facilmente. Consiglio prima di effettuare il pairing e poi allontanarla dal tablet.

Può quindi essere utilizzata con qualsiasi altro dispositivo bluetooth dotato della stessa tecnologia di connessione, come le smart tv o gli android tv box con cui ho potuto testarne il corretto funzionamento.

Unica pecca, visto che siamo sul mercato italiano, è che nonostante il layout sia Qwerty, alcuni simboli siano in posizione differente, come su layout inglese, quindi la chiocciola @ non sarà due tasti a fianco il tasto L ma sul tasto 2.

L’accensione avviene da tasto fisico a scorrimento in basso a destra, dove abbiamo un led blu di stato per il bluetooth, che lampeggia rapidamente in fase di pairing, e un led rosso quando in ricarica dalla porta micro-usb appena a lato. Il piccolo cavo per la ricarica è incluso, e siccome la batteria è a basso amperaggio, consiglio sempre una ricarica via pc e non da corrente elettrica per non rischiare di bruciare tutto quanto.

La custodia poi ha anche un supporto posteriore per una maggiore comodità vedendo video, nella navigazione o nella videoscrittura.

Materiali ottimi, tastiera integrata e grande versatilità d’uso, fanno di questa tastiera a questo prezzo (25 euro a fine Gennaio 2016) un ottimo acquisto con un elevato rapporto qualità prezzo.

Link Acquisto su Amazon