Cookie Policy

iPhone 6S e iPhone 6S Plus presentati ufficialmente: novità e specifiche tecniche. Batteria Peggiorata?

Nella giornata di ieri Apple ha presentato gli ultimi suoi due nuovi prodotti ovvero iPhone 6S e iPhone 6 Plus, focalizzando su di sé tutta l’attenzione dei media e portando numerose novità:

iphone-6s-apple-750x400

Hardware

ll nuovo processore si A9 è un chip a 64 bit di terza generazione a tre core che integra anche il co-processore di movimento M9 per monitorare le attività fitness. E’ il 70% più veloce del precedente A8 e il 90% più veloce nella grafica. Dovrebbe avere 2 GB di Ram ma probabilmente il taglio sarà ancora di uno soltanto. Migliorato il supporto alle reti 4G Lte, alle reti Wi-Fi con i protocolli 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth versione 4.2. Il sensore di impronte digitali Touch Id è più preciso che in passato. Le novità più rilevanti dell’hardware sono però lo schermo dotato di Force Touch e la fotocamera.Il comando Hey Siri ora è sempre attivo. Il materiale di costruzione è la lega di alluminio serie 7000 che dovrebbe impedire il deformarsi del telefono come accaduto in passato scatenando il cosiddetto Bend-Gate.

specifiche-iphone-6s

3D Touch Display

O Force Touch 3D, stiamo parlando del sistema touchscreen che ora riconosce ben 3 livelli di pressione permettendo diverse interazioni a seconda del grado di pressione e quindi velocizzare con un solo “tocco” operazioni che prima ne prevedevano di più.

Nuova Fotocamera

La fotocamera passa dai “vecchi” 8 megapixel agli attuali 12, una lente più luminosa e la possibilità di riprendere video in risoluzione 4K e panoramiche fino a 64megapixel. La fotocamera anteriore invece prevede un sensore da ben 5 megapixel rispetto ai precedenti 1.5 megapixel per dei selfie di maggiore qualità.

Nuovi Colori

Ai già esistenti grigio, oro e bianco, viene affiancata la colorazione rosa.

design--colori-iphone6s

Taglio di Memoria

Si insiste con il taglio base da 16gb piuttosto che da 32gb. Ovviamente poi ci saranno i tagli introdotti più da recente da 64 e 128gb.

Disponibilità

Disponibile dal 25 settembre con preorder dal 12 Settembre, non in Italia. Sicuramente si partirà da un prezzo di almeno 799 euro per la versione 16gb qui da noi in Italia. Indiscrezioni danno però una diminuita capacità della batteria che passa a soli 1715 mAh di iPhone 6S contro i 1810 mAh del precedente modello e passa su iPhone 6S a 2750 mAh contro i vecchi 2910 mAh. Una scelta che se confermata porterebbe al ripresentarsi del difetto più pronunciato degli smartphone Apple: la scarsa autonomia.