Cookie Policy

Klarstein Airflex ventilatore con oscillazione 360° orizzontale e 90° verticale: recensione

Un ventilatore davvero moderno, quello della Klarstein, modello Airflex.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo prodotto ha diverse cose in più rispetto ad un ventilatore tradizionale, partendo dalla rotazione totale a 360°, quindi un giro completo mentre di solito i ventilatori tradizionali hanno una curva di 45°.

Secondo punto a favore, un sensore di posizione, che imposta il ventilatore nella migliore posizione di oscillazione durante la ventilazione proprio in base a dove è posizionato il soggetto in casa.

Terzo punto a favore, il telecomando, infatti Airflex è dotato anche di un sensore infrarossi e perciò sarà possibile controllarlo anche a distanza senza alzarsi dal proprio divano.

Il prodotto arriva nella sua grande confezione di vendita, è facilissimo da montare, bastano due minuti: si avvita il piede al tubo di sostegno tramite un bullone fornito di chiave già in dotazione, dopodiché basta posizionare la “testa” del ventilatore, dove ci sono tutti i comandi, direttamente sul tubo e stringere la vite a croce già posizionata. Ora basta collegarlo alla rete elettrica ed accenderlo. Sicuramente ci vorrà più tempo a leggere il manuale rispetto al tempo di montaggio.

Infatti le opzioni sono parecchie, vanno dalla ventilazione fissa, alla ventilazione 360°, ma c’è anche la possibilità di una oscillazione verticale fino a 90° quindi l’aria nel contempo sarà sparata anche verso l’alto e il basso mentre ruota. Altre opzioni prevedono un timer di spegnimento, la funziona eco notturna che riduce il flusso di aria dopo un tot di tempo, e le diverse funzioni di velocità.

E’ veramente un fantastico ventilatore, oggetto di design moderno e completamente funzionale e efficiente, grazie al suo consumo ridotto e alla presenza del telecomando che permette di controllarlo anche a distanza.

Uno spettacolo.

Link Acquisto su Amazon