Cookie Policy


Home » News » Neewer Sport Action Cam, GoPro Clone: Recensione

Neewer Sport Action Cam, GoPro Clone: Recensione

Progesit Blog recensisce la terza sport action cam, dopo la Kehan e la DBpower, questa da 12mpixel della Neewer.

717nLh3k23L._SL1600_

La confezione è in linea con le altre due, vista la dotazione piena di accessori e con la custodia impermeabile.

Esteticamente è simile alla go pro, che cerca di copiare e tutti gli accessori sono compatibili con essa. Esteticamente però ha un piccolo display nel retro e anteriormente nessun marchio Neewer, abbiamo solo l’attestazione HD 1080p sul fronte e il simbolo Wi-Fi.

61+M6+DCpyL._SL1600_

Dimensioni ridotte e peso leggero, così come ogni action cam, bisogna quasi stare attenti a non perderla. La gestione è semplice visto il singolo tasto frontale che accende/spegne la camera con la pressione prolungata o permette di passare da una modalità all’altra attraverso la singola pressione; il tasto OK sul bordo superiore permette di avviare/fermare la riproduzione video, scattare foto o confermare le varie opzioni che si selezionano attraverso i due tasti SU e GIU che troviamo su un lato della camera. Dall’altro troviamo invece l’ingresso micro-USB per la ricarica, l’uscita mini HDMI per collegarla ad un monitor esterno e l’ingresso microSD per inserire la scheda sulla quale saranno salvati i file.

71j2hKrWiAL._SL1600_

La qualità massima delle foto è 12mpixel, del video è FullHD 1080p a 30fps o 720p. In ogni caso, soprattutto con le altre due competitor provate, la qualità video non è davvero quello che ci si aspetta. Vanno bene per video ricordo o per rischiarla sott’acqua in riprese più complicate ma non aspettatevi video cristallini e senza rumore. Siamo lontanissimi dalle GoPro e abbastanza lontani anche da Kehan e DBpower.

71MpjhqWiGL._SL1600_ 71OztX7gCML._SL1600_

L’angolo di ripresa, è molto ampio, circa 170°. La batteria è removibile 900mAh garantisce circa 50 minuti di video. Nella confezione non è presente una seconda batteria di ricambio, ma il prezzo è quello che è. E’ interessante notare che l’action cam è in grado di registrare anche mentre è in ricarica, che avviene (da 0% a 100%) in un paio d’ore!

614oOpaQIXL._SL1600_ 611Ilf61kYL._SL1600_

In conclusione, è sicuramente conveniente spendere qualcosa in più (sempre se si vuole spendere non più di cento euro) ma assicurarsi una qualità foto/video maggiore.

Se invece volete proprio risparmiare o fare un regalo ad un bambino/ragazzino per le sue riprese personali e non affidare una costosa go pro, allora è perfetta.

CARATTERISTICHE POSITIVE

Dimensioni ridotte
Prezzo veramente contenuto

CARATTERISTICHE NEGATIVE

Qualità Video/foto non all’altezza delle aspettative

 

Link Acquisto su Amazon