Cookie Policy

Quadricottero DbPower HawkEye I: Recensione

Progesit Blog testa per voi un altro quadricottero, dopo quello Ohuhu. Abbiamo il DbPower HawkEye I, un gioiellino in miniatura, molto veloce e a tratti veramente incontrollabile, ma che promette emozioni e vi farà tornare bambini.

20151108_110809

Nella confezione un set di eliche di ricambio, radiocomando, ruote sia per arrampicarsi sui muri che per pilotarlo su strada, caricabatteria e manuale istruzioni in inglese.

 

20151108_110818

Sicuramente non è facile da pilotare, è una saetta e ci vuole molta maestria nei comandi. E’ dotato di videocamera da 2 megapixel con micro Sd da 4gb inclusa.

Il radiocomando funziona con 4 pile AAA ministilo. La video registrazione può essere avviata dal tasto in alto a sinistra sul joypad, e le foto con il pulsante in alto a destra.

20151108_110847

FINE TUNING: E’ possibile modificare la velocità delle eliche nel caso non andassero a tempo. Fate delle prove dando poco gas per volta così da vedere se state modificando correttamente.

LOW SPEED e HIGH SPEED: Modifica la massima velocità, vi sono 3 modalità, lenta media e veloce, a seconda del grado di padronanza del quadricottero.

20151108_110857

Guidarlo è un po’ complicato, e il suo difetto principale è la totale leggerezza che lo rende vittima dell’effetto vento, per il quale sarà impossibile governarlo se non ci saranno perfette condizioni meteo se lo vorrete fare andare molto in alto. Per il resto è veramente un piacere e la videocamera registra bene ed anche a lungo. Guardate il video per capire meglio:

Link acquisto su Amazon