Recensione FlyONE dark: qualita, tecnologia e sport a stretto contatto

Noi di Progesit Blog abbiamo avuto l’onore di testare le cuffie in-ear della Deewear, le FlyONE Dark.

20151019_145123

Si presentano in una confezione davvero molto elegante griffata Deewear, insieme alle FlyONE troviamo anche un bellissimo sacchettino in velluto nero per il  trasporto, un cavo Usb-micro USB per la ricarica, tre set di cuscinetti in gomma di varie dimensioni (grande/medio/piccolo), tre set di supporti per orecchio, ovviamente anche questi di dimensioni differenti, e il manuale con le istruzioni (italiano-inglese).

20151019_153429

20151019_153516

Una volta estratte dalla confezione, si ha subito la sensazione di avere tra le mani un prodotto di qualità.

Il tempo di ricarica è di circa 1,5 ore ed è garantita un’autonomia, sia in chiamata che in ascolto musica, di circa 5 ore e un messaggio vocale avviserà quando sarà arrivato il momento di porle sotto carica.

Dal punto di vista della connettività abbiamo una dotazione quasi completa, ovviamente c’è il bluetooth 4.1 con tecnologia APTX e manca l’NFC. Per quanto mi riguarda, va benissimo così, non lo trovo particolarmente utile.

20151019_172641

I tasti sono presenti sul filo della cuffia destra, sono facilmente riconoscibili al tatto e difficilmente si commettono errori. E’ presente un tasto multifunzione da cui è possibile accenderle, spegnerle, effettuare il pairing bluetooth, play/pausa, risposta, avvio e rifiuto chiamata, è presente anche un’altra coppia di tasti che consentono di regolare il volume, avanzare e risentire di un brano.

20151019_172521

L’accoppiamento è davvero un gioco da ragazzi, bisogna premere il tasto multifunzione, quello al centro per intenderci, per 5 secondi, finchè l’indicatore led, presente sulla cuffia destra, non lampeggerà di blu e rosso e si sentirà l’avviso vocale “Power On” e “Pairing”. A questo punto bisogna attivare il bluetooth sul nostro dispositivo (smartphone, tablet, pc, ecc.) e cercare un nuovo dispositivo. Selezionare “FlyONE Dark”, il collegamento bluetooth è istantaneo, (se necessario inserire il codice 0000 sul telefono al quale viene collegato). Una volta collegate al dispositivo il led smetterà di lampeggiare e si sentirà l’avviso vocale “Connection successful”.

20151019_172424

Il punto forte di questo fantastico prodotto, è la possibilità di essere connesso con due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, così se la riproduzione musicale deriva dal nostro ipod o mp3 player, la connessione simultanea con il nostro smartphone ci permetterà di non perdere più nessuna chiamata, in quanto la riproduzione si interrompe da sola, venendo sostituita da una piacevole suoneria e la voce di chi ci chiama sarà udita in cuffia mentre noi potremo parlare tramite il microfono incorporato anche se il telefono magari è ancora nella nostra borsa o tracolla.

20151020_194644

La qualità costruttiva è davvero molto elevata, la porta microUSB per la ricarica è presente sulla cuffia destra ed è coperta da uno sportellino di plastica, sembra solido, ma mi raccomando prestate attenzione quando lo rimuovete!

20151019_172711

20151019_172811

Trovare delle cuffie in-ear comode, senza spendere cifre astronomiche, è davvero un problema. In questo caso vi assicuro che sono fantastiche, ci si dimentica di averle indossate. Ottimo il gommino ad uncino che, inserito nell’apposito solco auricolare, rende la presa salda anche durante l’attività sportiva.

Il range di funzionamento è di circa 10 metri negli spazi chiusi e circa 6-7 metri all’aperto. Quando la distanza tra cuffie e dispositivo va oltre il raggio d’azione, un messaggio vocale avviserà l’utente. Le cuffie si spengono dopo 10 minuti di inattività.

20151020_224057

Buona la qualità audio in chiamata e in ascolto musica, i bassi non sono prediminanti, ma ci sono e si sentono, gli alti invece non mancano.

Il microfono funziona bene, peccato che non vi sia un secondo microfono per la riduzione dei rumori, anche se non ci sono stati particolari problemi di eccessiva rumorosità.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Ottima batteria
Qualità audio di alta fedeltà
Leggerissime
Design ergonomico
Connessione simultanea a più dispositivi
Rapide nella connessione bluetooth
Nessun problema di compatibilità
Ottima integrazione con Siri
Striscia rifrangente

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Avrei preferito dei bassi più dominanti

Vi consigliamo queste cuffie perché rispetto alla concorrenza possono essere considerate complete a 360°!

Costano €69,00 ed è possibile acquistarle su Amazon: LINK (PREZZO RIBASSATO)

Con il codice F1DARK13 è possibile ottenere un ulteriore sconto del 13% sul prezzo finale.