Recensione iClever® IC-BTS02 5W Mini Speaker Bluetooth 4.0 portatile – Vivavoce per auto

Lo speaker Bluetooth 4.0 portatile è veramente uno di quei prodotti dall’effetto WOW appena tolto dalla confezione. Il design è unico e stupendo, liscio al tatto, specchiato e con forme armoniose.

20150828_090307

 

Lo speaker pesa poco più di 300 grammi, è un “cubo” da 8.4 x 8.4 cm per 12 cm in altezza. Nella confezione abbiamo lo speaker, il cavo jack-jack da 3.5mm per il collegamento standard ed il cavo per la ricarica micro-usb, in quanto abbiamo all’interno dello speaker una batteria integrata che assicura fino a 12 ore di autonomia ad un volume non troppo elevato. Superiormente abbiamo l’uscita della cassa da ben 5W con logo bluetooth al centro. Davanti oltre al logo abbiamo il pulsante di connessione Bluetooth e di rifiuto e risposta in chiamata, oltre al microfono. Avete capito bene, questo non è un semplice speaker, ma se collegato ad uno smartphone, permette di rispondere direttamente alle chiamate anche durante la riproduzione musicale.

20150828_090315

In basso e posti sul fondo dello speaker abbiamo i tasti per il volume e lo skip delle tracce avanti ed indietro o di avanzamento / rewind veloce, ed il tasto di accensione principale dello Speaker iClever. Sul retro abbiamo ingresso AUX se non vogliamo usare il Bluetooth per il collegamento musicale o il nostro dispositivo non è molto recente e l’ingresso micro-usb per la ricarica del nostro speaker.

20150828_090321

Finite le presentazioni, veniamo al punto forte di questo fantastico prodotto, ovvero la possibilità di essere connesso con due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, così se la riproduzione musicale deriva dal nostro ipod o mp3 player, la connessione simultanea con il nostro smartphone ci permetterà di non perdere più nessuna chiamata, in quanto la riproduzione si interrompe da sola, venendo sostituita da una piacevole suoneria e la voce di chi ci chiama sarà udita in cassa mentre noi potremo parlare tramite il microfono incorporato anche se il telefono magari è ancora nella nostra borsa o tracolla. Se volessimo potrebbe anche essere come un vivavoce per la nostra macchina se non abbiamo il Bluetooth di serie.

20150828_090337

Anche se facciamo noi partire una chiamata il meccanismo sarà lo stesso ed al termine della stessa la musica ripartirà automaticamente.

Un video vi schiarirà meglio le idee:

I controlli sul fondo dello speaker permettono di cambiare le tracce del nostro dispositivo o la playlist di Youtube quindi una volta effettuati i collegamenti siamo autonomi anche solo portando dietro lo speaker con noi, magari sull’asciugamano in spiaggia, mentre ipod e telefono solo al sicuro in borsa o per non avere molti devices tra le mani per maggiore comodità.

20150828_090400

Il collegamento bluetooth è istantaneo, (se necessario inserire il codice 0000 sul telefono al quale viene collegato) e lo stesso vale anche per il pc, dove è possibile usarlo come speaker esterno. Compatibilità fantastica con Android, Windows e sicuramente Apple iOS e Mac.

Questo prodotto fa davvero quel che dice ed anche di più, mancherebbe soltanto un ingresso USB in entrata per ascoltare la nostra musica preferita dalla chiavetta, e sarebbe lo speaker DEFINITIVO, ma va già più che bene così grazie comunque all’ingresso AUX.

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Design Stupendo.
  • Grande autonomia oltre le 10 ore.
  • Ottimi materiali di costruzione.
  • Switch automatico tra riproduzione musicale e chiamate.
  • Connettività con due dispositivi bluetooth contemporaneamente.
  • Grande potenza e qualità dei bassi nei 5W dichiarati.

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Ad essere pignoli, la parte specchiata si sporca subito con le dita, ma non è un difetto.

Il prodotto è di alta qualità e costa circa 35 euro su Amazon iClever® IC-BTS02 5W Mini Speaker Bluetooth 4.0 portatile con bassi potenziati, alta definizione, 8-12 ore di autonomia, per Smartphone, Tablet, PC, Mac e Laptop

.