Cookie Policy


Home » News » Recensione Speakers Satechi® Casse Computer Dual Sonic 2.0 Channel (Argento) per Apple Macbook Pro, Air / Asus / Acer / Samsung / Dell/ Toshiba / HP / Sony Vaio e altri

Recensione Speakers Satechi® Casse Computer Dual Sonic 2.0 Channel (Argento) per Apple Macbook Pro, Air / Asus / Acer / Samsung / Dell/ Toshiba / HP / Sony Vaio e altri

Oggi vi parlerò di due speakers Dual Sonic dell’ azienda Satechi, che mi hanno piacevolmente sorpreso.

Cercavo degli speakers belli da vedere, compatti ma con suono ben definito e di qualità e che non avessero l’alimentatore esterno (spiegherò più avanti il perchè): gli speakers Satechi Dual Sonic hanno tutto questo.

Speakers_Dual_Sonic_Satechi_Casse_Recensione_1

Vediamo le caratteristiche: 19 x 12,4 x 9,7 cm per un perso di circa 700 grammi. Hanno un led integrato blu fantastico specialmente di sera e una finitura in metallo che li rendono esteticamente deliziosi. I piedini sono imbottiti in gomma così da non graffiare le superfici sulle quali vengono poggiati e permettono al contempo di non scivolare anche su superfici lisce.

Specifications:
Power Output: 1.5W x 2
Speaker: 1.5″ full range driver
Frequency Response: 90Hz-20KHz
S/N ratio: >= 65dB
Separation: >=35dB
THD: <=0.7%

Speakers_Dual_Sonic_Satechi_Casse_Recensione_2

 

La qualità del suono è ottima, il volume è molto più alto se collegate però ad un computer piuttosto che ad un ipod, probabilmente per via della maggiore amplificazione dovuta ad una scheda audio separata. Lo stesso si può controllare quindi dal dispositivo al quale vengono collegate sia tramite la rotellina posizionata sul cavo di collegamento usb – jack 3.5 mm.

Quello che piace di più di questi speakers è la possibilità di alimentarle anche con un semplice powerbank così da portarle davvero dove vogliamo ed ascoltare la nostra musica insieme ai nostri amici o al mare/montagna ad esempio.

Speakers_Dual_Sonic_Satechi_Casse_Recensione_3

Complessivamente la qualità di costruzione e di riproduzione sono da consigliare, è un prodotto per cui vale la pena spendere 25 euro ed avere un prodotto che consuma poco, riproduce in maniera pulita la musica ed è anche molto bello da vedere. Unico neo: risentono un pò dei disturbi della telefonia, infatti se vicino alle casse abbiamo un telefono in ricerca segnale, sentiremo quell’odioso rumore anche in cassa. Credo che sia un problema minore, ed in ogni caso sopportabile. Sono disponibili su Amazon per chi fosse interessato.

Speakers_Dual_Sonic_Satechi_Casse_Recensione_4

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Stupende da vedere, specialmente grazie al LED blu.
  • Qualità del suono.
  • Alimentazione USB e non tramite rete elettrica.

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Risentono delle interferenze telefoniche.