Cookie Policy

Smartwatch Endubro Android Con fotocamera e microsim

Abbiamo avuto modo di provare uno smartwatch davvero elegante. Endubro Gt-08 dotato di sistema operativo Android.

20151104_091050

Partiamo dalla confezione, lo scatolino contiene lo smartwatch, un cavo usb di ricarica (ricordate che non va mai caricato con un caricabatterie standard alla presa elettrica ma sempre tramite il computer, o brucerete tutto), manuale istruzioni in inglese e pellicola salvaschermo, anche se si può usare pure quella già installata sul wearable.

20151104_091059 20151104_091109 20151104_091132

Ad un prezzo competitivo abbiamo una marea di caratteristiche: innanzitutto supporta le microsd per espandere la memoria, supporta direttamente una sim microsim se non lo collegate tramite bluetooth ad uno smartphone, ha una fotocamera da due megapixel per riprese video e foto, microfono in alto a sinistra e cassa vivavoce in basso a sinistra.

DSC06595 DSC06596

Esteticamente, bellissimo, fa la sua sporca figura, sembra uno degli orologi più blasonati in voga ora.

Caratteristiche tecniche
Lo schermo è apprezzabile, non definitissimo ma è ben visibile da qualsiasi angolazione e anche sotto il sole. Il sistema hardware è android quindi chi ci ha a che fare con i telefoni non si troverà male con questo prodotto. C’è infatti anche il menu a tendina per le connessioni rapide tipo bluetooth, modalità aeroplano, profilo silenzioso o vibrazione e i 3 modi di luminosità. La scheda a fianco riguarda le notifiche non ancora lette. Ovviamente è possibile collegarlo tramite bluetooth al vostro device principale e riceverà le notifiche messaggi SMS e le chiamate vocali ( installando da google play l’app BT NOTIFIER), che potrete avviare direttamente dall’orologio senza andare a cercare il telefono e grazie alla cassa e al microfono incorporati potrete parlare semplicemente avvicinando un po’ il braccio verso il mento ma l’audio è chiaro anche da più lontano senza sembrare buffi. La batteria si ricarica in pochissimo tempo e ora lo ho già da 2 giorni e ho 2 tacche residue, direi ottimo.

DSC06597 DSC06598

Tra le altre app abbiamo quelle standard di Android, quindi sveglia, cronometro, calendario, calcolatrice, video, foto, galleria, radio fm, registratore vocale e app contapassi. Non so se con altre applicazioni sullo smartphone è possibile aggiungerne altre, ma credo di si.

Come orologio, basta spingere il tasto a destra e verrà visualizzata l’ora con 3 quadranti disponibili, per adesso non c’è molta personalizzazione a parte cambiare lo sfondo ma approfondirò di più.

In ogni caso sono felicissimo del prodotto e per il prezzo fa una figura più che ottima e non si è impiantato nemmeno un secondo.

DSC06599

Ho letto anche di Mediatek Smartwatch ma BT notifier  funziona meglio.

Consigliatissimo, anche come regalo per le feste in arrivo.

Link acquisto su Amazon