Amazon Music HD è in prova GRATIS per 3 mesi: promo per i nuovi iscritti

Amazon Music HD è il servizio di streaming musicale in alta qualità del Colosso di Bezos, che fa concorrenza a Tidal per quanto concerne la pura qualità musicale. Il servizio vanta oltre 60 milioni di brani in alta definizione e milioni di canzoni in Ultra HD, con un catalogo audio 3D in continua crescita disponibile per l’ascolto attraverso i dispositivi Amazon Echo Studio.

L’offerta promozionale è valida dal 22 febbraio al 8 marzo 2021 in relazione ad Amazon Music HD – Abbonamento Individuale. L’offerta è riservata solo ai clienti che non si sono mai iscritti ad Amazon Music Unlimited e che non hanno mai beneficiato del periodo d’uso gratuito di 30 giorni. Al termine del periodo d’uso gratuito, l’abbonamento ad Amazon Music HD proseguirà automaticamente al costo di 14,99 € al mese. L’offerta promozionale non è cumulabile con altre promozioni.

Come già detto precedentemente, i nuovi iscritti ad Amazon Music HD possono usufruire di un periodo di uso gratuito di 3 mesi, senza costi aggiuntivi. Per attivare la promozione fino all’ 8 marzo 2021 basta visitare questa sezione del sito Web, o cliccando sul banner di seguito:

Puoi accedere ad Amazon Music HD attraverso tre diverse strade: un browser Web, una app desktop dedicata o tramite una app mobile Android o Apple iOS , anche se vale la pena notare che non puoi effettivamente trasmettere musica di qualità CD o tracce ad alta risoluzione sulla modalità browser Web.

Amazon fa riferimento alle tracce HD come aventi una “profondità di 16 bit, una frequenza minima di campionamento di 44,1 kHz (indicata anche come qualità CD) e una velocità in bit media di 850 kbps”. Ciò che il servizio chiama tracce UHD invece, “ha una profondità di 24 bit, velocità di campionamento che vanno da 44,1 kHz fino a 192 kHz e una velocità in bit media di 3730 kbps”.

È un ottimo servizio: è facile da usare, ha una vasta libreria di musica di qualità CD e ad alta risoluzione audio ed è più economico dei suoi concorrenti (primo tra tutti TIDAL). Il nostro consiglio? Una prova gratuita di 90 giorni merita sicuramente, sia se pensi di continuare in seguito a pagamento o meno.