Cookie Policy

Klarstein Big Daddy Cool Frigorifero 80 Litri Classe A+ : Recensione

Un altro elettrodomestico Klarstein, marca tedesca che prima non conosceva ma di cui adesso mi fido ciecamente.

DSC06984

Questo è un piccolo frigorifero di circa 80 litri (54 litri il frigorifero e 26 litri il congelatore) usato per un piccolo appartamento. Le dimensioni infatti sono veramente contenute, 45,5 in larghezza x 82,5 in altezza e 51 cm in profondità. Se avete problemi di spazio, con questo risolverete sicuramente e nonostante ciò all’interno nasconde uno spazio inaspettato, infatti nello sportello vanno bene anche le bottiglie da un 1 litro e mezzo ed è anche molto comodo lo sportello per la frutta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il frigorifero raffredda veramente bene, può essere impostato su ben 5 livelli di raffreddamento e già a 3 il congelatore lo troviamo a -27.7 gradi ed oltre e il frigorifero a -11.7 gradi. Direi ottimo.

Lo completano due vassoi in vetro, uno scomparto in plexiglass per le verdure, la spatolina per pulire il condotto di scarico e pulizia e una vaschetta per i cubetti del ghiaccio.

Non posso lamentarmi, e per l’uso che ne devo fare è perfetto. A differenza di altri frighi inoltre, anche i lati sono magnetici, quindi può essere usato anche per lavagnette o calamite.

Forse il prezzo però è troppo elevato, nonostante funzioni bene, a circa 289 euro (Dicembre 2015) si possono trovare frigoriferi con più del quadruplo della capacità totale. Ovviamente per chi non ha problemi di spazio, per tutti gli altri bisogna valutare bene, a volte si è soltanto costretti.

Il rumore proveniente dal termostato è minino, quasi impercettibile durante le giornate, il peso a vuoto è di 25 kilogrammi, ha l’illuminazione interna vicino alla rotella di regolazione temperatura ed è facilissimo da pulire.

Mini Fuori ma Grande Dentro: Consigliato.

Link Acquisto su Amazon