Esempi ispiratori di siti web di viaggio con design adattivo

David Moth, vice caporedattore di Econsultancy, è rimasto spiacevolmente sorpreso nello scoprire che solo due siti web di Virgin hanno un design adattivo, mentre il resto dei suoi marchi di viaggio non sono in gran parte progettati per la visualizzazione su dispositivi mobili. Questa scoperta inaspettata lo ha spinto a fare una ricerca su quali siti di viaggio utilizzassero il design adattivo. Come è emerso, la maggior parte dei principali operatori del mercato dei viaggi non presta molta attenzione a questo problema, anche se sembrerebbe essere rilevante per i marketer di questo segmento avere una serie di landing page in grado di gestire adeguatamente il traffico mobile mirato. La palma in questo senso è andata a risorse di viaggio e siti web di hotel relativamente piccoli, che hanno sviluppato (anche se non senza errori) versioni adattive delle landing page che consentono agli utenti di dispositivi mobili di visualizzare comodamente i loro contenuti. Di seguito sono riportati alcuni esempi di risorse web con design adattivo. Ci auguriamo che questo post sia utile non solo a chi è interessato a generare lead nel settore turistico, ma anche a chi, avendo una propria landing page, non ha ancora pensato di dotarla di una versione mobile.

Z Ocean Hotel

Il sito web dello Z Ocean Hotel, membro dell'Intercontinental Hotel Group (IHG). L'hotel stesso si posiziona come un boutique hotel extralusso. Situato su due dei viali più trafficati di Miami, Ocean Drive e Collins Avenue.

Gatwick

L'aeroporto di Londra Gatwick è il secondo scalo aereo più grande del Regno Unito con un'unica pista, una delle più spettacolari al mondo. Serve circa 200 destinazioni (più di qualsiasi altro aeroporto del Regno Unito) verso 90 Paesi, con un fatturato annuo di 34.000.000 di passeggeri.

Hotel Macdonald

Macdonald Hotels si estende dall'Inghilterra meridionale alla Scozia. L'azienda possiede hotel in 45 località del Regno Unito. Ogni hotel ha un proprio stile e carattere distintivo ed è pronto a fornire una serie di servizi alberghieri, tra cui eventi aziendali, conferenze e attività ricreative.

Viaggio in Oregon

Travel Oregon è un'organizzazione semi-indipendente creata dalla legislatura dello Stato dell'Oregon negli Stati Uniti. Il suo sito web ha la forma di una guida turistica elettronica (7 Wonders of Oregon) pensata non solo per promuovere le vacanze nello Stato, ma anche per aiutare a pianificare i viaggi in questa parte del Nord America.

Visitare Stoccolma

Visitstockholm.com è la guida comunale di Stoccolma. Il sito web è di proprietà di un'organizzazione chiamata Stockholm Visitors Board AB, l'agenzia ufficiale della campagna per la città di Stoccolma.