I migliori siti web di medicina

Oggi è facile trovare ogni tipo di informazione su Internet e ci sono molti modi diversi di pensarla. In questo modo molte persone risparmiano denaro e tempo sulle visite mediche. Aprono Google, digitano i sintomi nella barra di ricerca, fanno una diagnosi e prescrivono il proprio trattamento. Questo è pericoloso, perché ci sono molte fonti mediche che offrono informazioni non verificate e non corrette. È necessario essere ragionevoli su tutto, soprattutto quando si tratta della propria salute. In caso di malattia grave e/o febbre alta, è necessario consultare immediatamente un medico. Se avete mal di testa o sentite di avere un leggero raffreddore, provate a fare qualche ricerca per conto vostro per scoprire come aiutarvi. Di seguito un elenco di siti web con informazioni affidabili su farmaci, malattie e medici. Questi includono comodi aggregatori di servizi che possono essere utilizzati per fissare un rapido appuntamento con uno specialista in una delle principali città europee.

Informazioni sui farmaci

I siti web con le descrizioni dei farmaci possono aiutarvi a conoscere i loro effetti utili (e non) e a scegliere l'opzione migliore in termini di prezzo ed efficacia. Questi siti contengono informazioni su tutti i farmaci disponibili in Europa. Su questi siti web è possibile trovare informazioni sui farmaci generici. I prodotti dei produttori nazionali sono spesso più economici. Lo stesso farmaco può essere molto diverso per composizione ed efficacia, a seconda del produttore.

Conclusione

Quando visitate i siti web di medicina, ricordate che le informazioni in essi contenute sono fornite a scopo informativo, per ampliare i vostri orizzonti. La maggior parte di essi riporta l'avvertenza che l'amministrazione non è responsabile delle conseguenze dell'autotrattamento. Anche il miglior articolo sulla malattia non può sostituire un consulto diretto con un'attenta visita, un'anamnesi e un protocollo di esame e trattamento.