Quale dovrebbe essere il design del sito web delle università e di altre istituzioni educative?

Il design del sito web di un'università o di un'altra istituzione educativa non deve essere solo attraente. La prima impressione di un'istituzione è ciò che si cerca, quindi è ciò che fa la prima impressione dell'istituzione. Perché sia positiva, la pagina deve soddisfare una serie di requisiti.

Appello esterno

La progettazione grafica inizia con la scelta della combinazione di colori. Per i siti web governativi, è meglio scegliere il blu e le sue sfumature. Simboleggia affidabilità, tranquillità, stabilità e intelligenza. È importante non esagerare con il blu. Una tonalità di blu troppo scura in grandi quantità crea uno stato d'animo deprimente. Può essere arricchito con il bianco o il grigio. Naturalmente sono adatti anche altri colori. Verde, marrone, nero e altri colori vanno bene. Tutto dipende dal concetto. È inoltre importante lasciare spazio tra i blocchi. Sul sito web dell'istituzione ci sono molte informazioni e si desidera concentrarne di più in un luogo più evidente. Ma questo disordine si legge con difficoltà. Il design del sito dell'istituto include necessariamente un logo. Accanto o al centro deve esserci il nome. È importante che sia presente in ogni pagina interna. Gli utenti arrivano a loro attraverso un motore di ricerca ed è importante che capiscano di essere nel posto giusto.

Buone immagini dell'istituzione, le aule creano un'atmosfera. È possibile pubblicare immagini non solo dell'istituto, ma anche delle attività extrascolastiche e della vita degli studenti. Queste immagini fanno venire voglia di far parte del mondo studentesco.

I siti web governativi spesso soffrono di una mancanza di navigazione chiara. Gli eventi sono molti, così come le sezioni e le divisioni. Inoltre, è necessario separare le informazioni per i candidati, gli studenti e i genitori. Naturalmente, è difficile organizzare tutto ciò in modo da renderlo conveniente per tutti.

Affinché la navigazione sia chiara, il percorso del visitatore deve essere pensato in anticipo. L'utente deve essere in grado di trovare rapidamente informazioni sull'università, trovare il campo di studio richiesto, l'elenco degli esami e così via.

Le informazioni sulla commissione di ammissione devono essere collocate in un posto ben visibile. Questo può essere fatto nel menu a discesa o nell'intestazione.