Come giocare gratuitamente ad Among Us su PC

Among Us è un gioco disponibile per Windows, iOS e Android, ma solo queste due ultime piattaforme è gratuito. E’ diventato di recente popolare, praticamente dal nulla, nonostante sia stato rilasciato nel 2018 da Innersloth, team produttore di giochi indie.

E’ un gioco sempre connesso che prevende quindi una modalità multiplayer online, da 4 a 10 giocatori.

La trama ? Tutti i giocatori devono portare a termine determinati obiettivi, chiamati compiti o task, necessari per assicurarsi la vittoria della partita. Questo compito spetta solo ai membri dell’equipaggio. Ci sono però gli impostori, giocatori che ricoprono il ruolo di sabotatori e che si nascondono quindi nell’equipaggio stesso. Chi interpreta il ruolo di un impostore dovrà uccidere un numero sufficiente di membri dell’equipaggio per ottenere la vittoria.

Come precedentemente detto, su Windows, il gioco è pagamento, circa 3 euro, su Steam.

L’unico altro modo per giocare su pc è installare un emulatore Android, che vi permetterà di giocare liberamente sul vostro pc, emulando la piattaforma del droide verde.

I 3 più famosi sono:

BlueStacks

Uno dei più conosciuto, specie tra gli sviluppatori grazie alla sua potenza e versatilità. La pagina ufficiale del sito è a questo indirizzo.

Genymotion

Permette il funzionamento del sistema operativo Android direttamente tramite cloud, occupando quindi risorse minime. La pagina ufficiale del sito è a questo indirizzo.

MEmu

Emulatore anch’esso molto conosciuto, usato principalmente per giocare, quindi adatto al nostro scopo, ed aggiornato di frequente. La pagina ufficiale del sito è a questo indirizzo.