Cookie Policy

Recensione iClever® ICH02 Supporto Universale a 360 Gradi di Rotazione per Cruscotto e Parabrezza

Nuovo appuntamento con le recensioni Progesit. Oggi abbiamo il supporto auto della iClever che arriva in confezione suddiviso in due parti da assemblare molto facilmente ed in ogni caso con un manuale rapido illustrativo.

20150904_083958

La presa in auto è garantita da una ventosa molto grande, rivestita da un film in gel che andrà a occupare ogni spazio libero, evitando quindi che si stacchi anche su superfici lisce o molto irregolari, come può capitare in un cruscotto delle macchine moderne. L’apertura massima del supporto è di circa 13 cm, quindi per smartphones e tablet fino a 7 pollici non avremo problemi. Basta quindi poggiare la ventosa, fare un po’ di pressione ed abbassare la leva posta in prossimità della ventosa stessa.

20150904_084333

Per allargare lo stand, basta premere il pulsante in basso a destra e la griglia zigrinata farà aprire le alette, incliniamo anche la levetta inferiore che circoda il logo iClever e saremo pronti. Adagiamo il nostro smartphone e ora manualmente stringiamo fino a quando capiremo che è saldamente ancorato. Esteticamente sembra molto grande ma per i dispositivi odierni è l’ideale. Non sono un fan dei supporti magnetici e per questo ho optato per questo tipo di supporto, che ho testato in auto per diversi giorni, e non ho avuto nessuna difficoltà a rispondere alle chiamate o a seguire il navigatore. Ovviamente va posizionato in un punto che non ostacoli la visuale di guida. In più il supporto è orientabile a 360° quindi specie in modalità navigatore avremo la massima comodità.

20150904_084411

 

Il supporto sembra solido e duraturo e anche i gommini sulle alette evitano di rovinare il vostro smartphone durante le fasi di inserimento e rimozione del dispositivo sul supporto, in particolare se non si usano cover.

IMG-20150905-WA0000
Sinceramente lo consiglio, soprattutto ai non amanti come me dei supporti magnetici ma affezionati a quelli di tipo tradizionale come questo stand iClever. Il prezzo è super per la qualità offerta.

LINK AL PRODOTTO su Amazon

IMG-20150905-WA0001

CARATTERISTICHE POSITIVE

• Economico ma non nella costruzione
• Supporto adattabile praticamente per tutti gli smartphones, phablet e tablet
• Ottimi materiali di costruzione.
• La ventosa con film in gel assicura una grande tenuta anche con forti scossoni.
CARATTERISTICHE NEGATIVE

• Nulla da segnalare, neanche ad essere pignoli.