Cookie Policy

Supporto magnetico + 2 tipi di cuffie bluetooth + auricolare bluetooth + caricatore da auto: recensione

Grazie alla nostra amica di Patox abbiamo avuto modo di testare diversi prodotti Mpow, tutti dalla qualità eccellente.

Supporto magnetico Mpow

Alternativa interessati a chi non ama i vistosi portacellulari con ventosa da attaccare su parabrezza o cruscotto.

La confezione contiene il supporto magnetico Mpow e due piastrine metalliche.

ApIA7BJqS04oitO5ZK-S9IgzXmPY0D9KfrMKD8RIzYd_

Av22nPhScd__E239L4nbw08MHr477tGC0OkSIKP4U4El

Il supporto pesa solo 80g, ha queste dimensioni 10 x 8 x 4 cm, la parte anteriore (che nasconde 4 potenti magneti) e le clip che si inseriscono della bocchetta dell’aria sono realizzate in gomma morbida, che oltre ad essere molto piacevole al tatto ne aumenta anche l’aderenza.

AlIH8_s6qvfcchdKJAAkJU0MthZ_EEa3BmcDWg2brAGk

Il funzionamento è davvero molto semplice, basta inserire o attaccare, con un apposito adesivo, una delle due piastrine presenti nella confezione, sul resto del cellulare, inserire nel bocchettone il supporto, attaccare il cellulare e il gioco è fatto. Rispetto agli altri supporti magnetici questo ha una particolarità in più, ovvero che è ruotabile a 360°.

AsqdKoZCGHOMz6FHgoaUhdOXnaNeRhiIhvL6ibqk8l28

Devo ammettere che il supporto è davvero ben fatto, ha anche un’ottima resistenza su strada ed è adatto per tutti i tipi di dispositivi.
CARATTERISTICHE POSITIVE
Utlizzo e montaggio semplici
Ottima costruzione
Elegante e discreto
Adatto a gran parte dei dispositivi

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Se non possediamo una cover, siamo costretti ad attaccare una piastrina metallica dietro al cellulare e ciò può risultare antiestetico

Link all’acquisto su Amazon

 

Cuffie Bluetooth Mpow Wolverine

Insieme alle Wolverine troviamo anche un cavo Usb-micro USB per la ricarica, tre set di cuscinetti in gomma di varie dimensioni (grande/medio/piccolo) e il manuale con le istruzioni (italiano-inglese).

Aupob13tNtl0t2wYsh3Y6GzJUl8XZYn4Cg_3ae6roEc3

AmUjmeloO2W7BkpX3TkrY0b9eQokX2N-H5vZXITO_Bsu

Una volta estratte dalla confezione, si ha subito la sensazione di avere tra le mani un prodotto di qualità.

Il tempo di ricarica è di circa 1,5 ore ed è garantita un’autonomia, sia in chiamata che in ascolto musica, di circa 8 ore.

Dal punto di vista della connettività abbiamo una dotazione quasi completa, ovviamente c’è il bluetooth 4.1 con tecnologia APTX e manca l’NFC. Per quanto mi riguarda, va benissimo così, non lo trovo particolarmente utile.

ApcBUqc-j8Mf1agRgc3uJMl4dOyj7_Yt0uagbmt9Ibea

I tasti sono presenti sul filo della cuffia destra, sono facilmente riconoscibili al tatto e difficilmente si commettono errori. E’ presente un tasto multifunzione da cui è possibile accenderle, spegnerle, effettuare il pairing bluetooth, play/pausa, risposta, avvio e rifiuto chiamata, è presente anche un’altra coppia di tasti che consentono di regolare il volume, avanzare e risentire di un brano.

AiRIq2Huv6WNyJu2oh2ppa13TbaS9nfwD7gtuiONlQf3

L’accoppiamento è davvero un gioco da ragazzi, bisogna premere il tasto multifunzione, quello al centro per intenderci, per 5 secondi, questo punto bisogna attivare il bluetooth sul nostro dispositivo (smartphone, tablet, pc, ecc.) e cercare un nuovo dispositivo. Selezionare “Wolverine”, il collegamento bluetooth è istantaneo, (se necessario inserire il codice 0000 sul telefono al quale viene collegato).

AlSTVtyQ-Tfd8AzdFX-AwXZfOkVH-z-ov3LL5BBpLGN0

Trovare delle cuffie in-ear comode, senza spendere cifre astronomiche, è davvero un problema. In questo caso vi assicuro che sono fantastiche, ci si dimentica di averle indossate. Ottimo il gommino ad uncino che, inserito nell’apposito solco auricolare, rende la presa salda anche durante l’attività sportiva.

Il range di funzionamento è di circa 10 metri negli spazi chiusi e circa 6-7 metri all’aperto. Quando la distanza tra cuffie e dispositivo va oltre il raggio d’azione, un messaggio vocale avviserà l’utente.

Buona la qualità audio in chiamata e in ascolto musica, i bassi non sono prediminanti, ma ci sono e si sentono, gli alti invece non mancano.

Il microfono funziona bene, peccato che non vi sia un secondo microfono per la riduzione dei rumori, anche se non ci sono stati particolari problemi di eccessiva rumorosità.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Ottima batteria
Qualità audio di alta fedeltà
Leggerissime
Design ergonomico
Rapide nella connessione bluetooth
Nessun problema di compatibilità

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Avrei preferito dei bassi più dominanti

Link all’acquisto su Amazon

 

Auricolari Mpow Flamingo

Dal punto di vista estetico cambiano molto, mentre le caratteristiche sono identiche alle Wolverine recensite in precedenza. Dato che è inutile ripetere le medesime cose, vi lascio a qualche foto.

AusQJRTRdAfDYPPzIIzdrmIEvfw0lbZ-UoggY-3ZZPJE

AjZtx2jflf4uM-ngiIOuW9lvVABODwCRp4LufR5QHSFM

AhBgUwepu86Pn8GzObdetVc13kE9f-h5CELRd3uMcAsT

Aj12xCK0fqTJRmlAyipnHycD8Dsllxvx7PUMbZ3J8Fck

Ajy9rqEr4jMJsxq4BUnc9__UPMfL6FARLd6hBMpMhivK

AvVUfr6RFiUkqfI-z3IB0FAkse4YTUd1Fk8jD_O5_o5X

Link all’acquisto su Amazon

 

Auricolare Mpow

I materiali plastici sono davvero al top e le finiture sono molto belle, aprendo la scatola trovate un prodotto di qualità.

Ai3r6e-lIJKYAmocb0gkXeC0aJTIE4Pz4B5YJjlXNr_J

AlBDNwv4gsmYA6p2W3roa04rKtcLa3Qe61mhMXI-sid0

Lo sto testando da diversi giorni e devo dire che si sente davvero bene in chiamata e anche il microfono itegrato è ottimo, dall’altra parte ci sentono sempre molto bene.

Aphl0aQNw567XrOrRY_YQRN_A20DJnWJ0pcFlqf8Ql4i

Il bluetooth 4.0 permette un ottima autonomia al dispositivo e che con il mio utilizzo stress di una giornata devo ricaricarlo ogni sera. La ricarica avviene molto velocemente e sarà indicata dal viraggio del colore di un led dal rosso al blu. Quando la batteria è scarica il dispositivo ci avvisa tramite un led posto sul corpo dello stesso, ma non dovreste avere mai problemi perchè sia su Ios che su Android riuscite a vedere la carica residua nella barra in alto.

Ak0GuXAfStogT1mHd8UwUUF0-GDOHS3vAoeLNH6ZaW3b

Il pulsante multifunzione è molto comodo e con il dito è sempre la dove lo si cerca, la leggerezza è davvero un ottimo indice dell’ergonomia di questo prodotto che si lascia indossare per diverse ore senza che ci accorgessimo della sua presenza, infatti spesso lo dimentico all’orecchio.

Agegn20rVoKxBocvuUfhB4s2hHEv2yh2OzCE_N18q3mt

In confeznione presenti diversi ricambi, le asticelle retroauricolari e un gommiuno di ricambio molto comodo oltre al cavo usb. Prodotto consigliato.

Link all’acquisto su Amazon

 

Caricatore da auto Mpow

AsLofB-1pmUVhUov061bAbozTYlZx21Mf3eT-6EsnCsJ

Specifiche:
Input: 12-24V DC
Output: QC 2.0 5V/2A,9V/2A,12V/1.5A e l’altra iSmart fino a 2.4A

AkmZnAIg4XqFQsoqIPsHOgeAmFSt2G3a76QRZkhK6-iV

La Tecnologia Smart ID: identifica un dispositivo specifico, assicurando così la massima velocità ed efficienza di carica.

AiALtp9-cZEtqa7ZwTydH16mki4I12Oi4r1PgAYEoWSL

Questo caricatore per auto consente di ricaricare due dispositivi allo stesso tempo, utile per chi viaggia molto e passa molto tempo in macchina. Il funzionamento non ha bisogno di spiegazioni, basta inserire il caricatore nella presa accendisigari e collegare tramite il cavo USB il cellulare da ricaricare.

Ajhnup3lFTXQbeyTVwq95Vnvjhx3BkAmzbThuAMbfM0y

Ho trovato la qualità costruttiva molto elevata e ottima l’idea di mettere 2 porte USB!

Link all’acquisto su Amazon