Cookie Policy

Cavo lightning, supporto Apple Watch, powerbank, caricatore auto by Veho: recensione

Grazie agli amici di Veho abbiamo avuto modo di testare una serie di prodotti interessanti…vi lascio alla recensione per scoprirlo.

Cavo Lightning (da 1m e 20cm)

Questi sono degli ottimi cavi per Apple iPhone! La certificazione MFi è una garanzia per non avere problemi di alcun tipo: Funziona perfettamente con tutti i dispositivi Apple che adottano lo standard Lightning senza mostrare messaggi di avviso tipici dei cavi di bassa qualità.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Esteticamente i i cavi sono quasi uguale a quelli originali Apple: si distinguono soltanto dal logo Veho nell’estremità in cui l’attacco è di tipo Lightning.
Per quanto riguarda i tempi di ricarica e di trasferimento dati, posso affermare che non ho notato differenze rispetto al cavo originale Apple.
Le protezioni vicino alle estremità del cavo sono abbastanza resistenti e dovrebbero quindi garantire una forte resistenza all’usura.
Infine, ma non meno importante, il prezzo: praticamente irrisorio per un prodotto compatibile Apple e certificato MFi.

Link all’acquisto cavo 20cm su Amazon

Link all’acquisto cavo 1m su Amazon

 

Supporto Apple Watch

Prodotto di ottima qualità, soprattutto tenendo conto del basso prezzo.
La confezione è semplice, in materiale 100% riciclabile, e protegge il supporto durante la spedizione, che è incastrato nel cartoncino.
Il supporto ha un design semplice ed elegante, è possibile posizionarlo sulla scrivania o sul comodino per avere un’ottima visuale dello schermo del vostro smartwatch (per guardare l’ora di notte per esempio) grazie alla parte superiore inclinata di 45°.
Il caricatore ad induzione alloggia perfettamente nel supporto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sia la parte superiore sia quella inferiore sono dotati di antiscivolo, che garantisce la stabilità del supporto e allo stesso tempo evita eventuali graffi sotto l’apple watch.
Trasportarlo non è assolutamente un problema, grazie alle dimensioni ridotte e il peso leggerissimo.
Con una piccola modifica sono riuscito ad adattarle al mio Pebble Time Steel
In conclusione, lo consiglio per il vostro smartwatch in modo avere una soluzione semplice ed elegante per ricaricarlo ed eventualmente esporlo.

Link all’acquisto su Amazon

 

Powerbank da 8400mah

Abbiamo a disposizione una powerbank Veho, piccola, ma potente, complice i suoi 8.400mah, ed è capace quindi di caricare un telefono con batteria da 3000 mAh fino a quasi 3 volte, mentre telefoni con capienza minore hanno la ricarica assicurata per tutta la settimana. Ovviamente possono essere ricaricati tutti i supporti moderni, non solo smartphones, anche mp3 players o altro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ logico che un prodotto da portare in viaggio quando si ha necessità di avere il cellulare carico per molti giorni non avendo una presa elettrica a disposizione per molto tempo. In confezione arriva con un morbido sacchetto da trasporto in neoprene, 4 connettori utilizzabili con la maggior parte degli smartphone (manca quello lightning), il manualetto di istruzioni ed un cavo di ricarica usb, mentre la powerbank è costruita in plastica solidissima (un po’ pesante però) ma il suo punto forte è il display LED che mostra la carica residua digitalmente, senza quindi i piccoli LED delle altre powerbank che hanno un LED per ogni determinata porzione di carica.

Supporta fino a due cariche contemporaneamente, le due uscite USB per la ricarica hanno lo stesso amperaggio, 2.1A ciascuna.

CARATTERISTICHE POSITIVE

  • Powerbank da viaggio di grande capacità: 8.400mah
  • Materiali di costruzione di qualità
  • Doppia porta da 2.1A
  • Confezione ricca

CARATTERISTICHE NEGATIVE

  • Un po’ pesante da portare in giro
  • Manca il cavo lightning

Link all’acquisto su Amazon

 

Caricabatteria da Auto Dotato di 3 Porte USB

Questo caricatore per auto consente di ricaricare tre dispositivi allo stesso tempo, utile per chi viaggia molto e passa molto tempo in macchina. Il funzionamento non ha bisogno di spiegazioni, basta inserire il caricatore nella presa accendisigari e collegare tramite il cavo USB il cellulare da ricaricare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Specifiche:
Input: 12-18V DC
Output: DC 5V, 2.1A, 2.0A e 1A

Compatto e facile da trasportare.

Ho trovato la qualità costruttiva molto elevata e ottima l’idea di mettere 3 porte USB con un differente amperaggio!

Link all’acquisto su Amazon