Come installare Google Chrome su un Android Box in maniera facile e veloce (APRILE 2021)

Se possedete un android box e desiderate installare Google Chrome, siete “atterrati” nel posto giusto.

L’operazione è stata completata su un Box Tim Vision con Android 8.0 . Ovviamente se hai già sfogliato nel Play Store, ti sarai accorto che a parte qualche browser poco conosciuto, Chrome non è presente, e questo perchè sui box Android non è particolarmente stabile, perciò per procedere all’installazione del browser Chrome, dovrai avere installato:

File Commander (per installare l’APK) e Sideload Launcher (per avviare il browser)

Scarica il browser in formato APK. È meglio installare una delle ultime versioni, come da APK mirror o da APK pure.

Una volta completato questo processo, apri File Commander sul tuo box, possiamo trasferire il file dal tuo pc direttamente da Google Drive che il gestore supporta, ma noi faremo uso di una opzione migliore, il trasferimento diretto via WiFi da box a PC. La voce è presente direttamente nella Home di file commander (vedi foto)

ed una volta cliccata, si aprirà la pagina con un indirizzo numerico da digitare sul tuo pc. (RICORDA: Pc ed Android Box devono essere collegati alla stessa rete WiFi o non potranno comunicare).

Seleziona il pulsante per attivare il collegamento e digita l’indirizzo sul tuo pc. Si aprirà un gestore file, selezioniamo la cartella Download ed effettiamo qui l’UPLOAD dell’apk di Chrome precedentemente scaricato. Una volta finito l’upload, torniamo sul box, installiamo l’apk selezionando la sorgente sconosciuta e dopodichè lo potremo aprire sia dalle app installate che dalla app Sideload Launcher.

Il vostro Google Chrome su box Android è pronto. E’ consigliato sicuramente avere un mouse collegato al box e una tastiera usb o bluetooth se il box è compatibile, per sfruttarne al massimo le potenzialità.

HAI BISOGNO DI UN NUOVO ANDROID BOX ? CLICCA QUI

TIMVISION TIMBOX QUI

TASTIERE E MOUSE BLUETOOTH QUI