I web designer hanno creato la peggiore interfaccia utente della storia

Il web design ha fatto molta strada nel corso degli anni, ma questo non significa che sia perfetto. Scriviamo continuamente di come migliorare l’interfaccia utente, di come risolvere i problemi dell’interfaccia stessa. Questi sono esattamente il tipo di esempi di mal di testa da interfaccia che il sito parodistico User Inyerface ha creato.

Se siete alla ricerca di qualcosa di sciocco e ottuso, User Inyerface è la soluzione perfetta per voi, che mostra le frustranti conseguenze di una cattiva interfaccia utente. Il sito è stato creato dall’agenzia belga di prodotti digitali Bagaar.

E a uno sguardo più attento si nota che c’è chi ci ha lavorato. La User Inyerface è semplicemente la quintessenza di tutto ciò che si odia dei siti web. Se avete mai inserito i vostri dati per registrarvi su un sito, le domande vi sembreranno familiari. Tuttavia, non è mai stato così difficile inserire nome, e-mail e data di nascita.

Questo sito rende il processo il più fastidioso e complicato possibile. I campi dati richiedono di cancellare il contenuto prima di inserire i dati, il captcha è sostituito da caratteri incomprensibili e i pulsanti finiscono in posti che non si conoscono.

Stranamente, una volta capito cosa fa, l’interfaccia utente diventa un esercizio divertente. Proprio quando iniziate a pensare che non ci sia nulla che vi sorprenda, uno strano cursore spunta da qualche parte sul lato e voi lottate con lui.

E se vi occupate di web design, questo sito vi costringe anche a riflettere sui vostri “peccati”.

Se arrivate alla fine, sarete accolti da una GIF con un Carlton danzante de Il principe di Beverly Hills. C’è anche un link alla pagina di lavoro dell’agenzia, il che ci fa pensare: forse User Inyerface è un modo per filtrare i candidati giusti? Se è così, è geniale.

Comunque, siamo riusciti a superare tutti gli ostacoli in cinque minuti. Si può fare di meglio?