TomTom VIO, il navigatore per scooter: recensione

A IFA 2016, una delle più antiche fiere tecnologiche al mondo, TomTom ha presentato VIO, il primo navigatore dedicato esclusivamente agli scooter.

Nella confezione di TomTom VIO sono presenti i seguenti accessori: cover in silicone, supporto per sterzo, staffa dello specchietto, cavo usb e libretto con le istruzioni.

Le principali funzioni e caratteristiche tecniche dell’ultimo navigatore di TomTom pensato appositamente per gli sccoter:

-Navigazione audio dettagliata
-Avvisi sulla presenza di tutor e autovelox
-Design impermeabile adatto all’uso con i guanti
-TomTom Traffic e Autovelox a vita
-Visualizzazione del chiamante
-Possibilità di essere connesso a un casco dotato di speaker

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il “navigatore”, poi capirete perché ho messo le virgolette, è dotato di un display touch dalla forma circolare, che da l’idea di specchietto retrovisore. E’ presente un unico grande pulsante di accensione sul retro, che con un leggero tocco da la possibilità di avviare il VIO.

In realtà non si tratta di un vero è propri onavigatore, ma bensì di una estensione per lo smartphone, che grazie ai supporti presenti in confezione, può essere montato sul manubrio o sullo specchietto retrovisore.

Alla prima accensione il VIO ci chiederà di scaricare l’app, presente sia per Android che per iOS, una volta installata e aperta, vi verrà chiesto di fare il login, accoppiare il vostro TomTom e di scaricare le mappe. Una volta fatto ciò e impostato il navigatore come meglio credete, potrete sfrecciare tra la vostra città evitando traffico e multe!

E’ possibile acquistare il prodotto o avere ulteriori informazioni sul sito ufficiale TOMTOM: Link

Link all’acquisto anche su Amazon