Cookie Policy

Custodia SHS per iPhone 6 e 6s con auricolari retrattili integrati: recensione

Grazie alla collaborazione con SHS, abbiamo avuto modo di testare un prodotto piuttosto geniale, si tratta di una cover con auricolari retrattili integrati. Sottolineamo che i loro prodotti sono disegnati e prodotti in Italia.

Innanzitutto, cominciamo con il dire che questa cover va acquistata con cognizione di causa.
Per gli “esteti”, che amano le linee dell’iPhone e le custodie super sottili (a malapena anti graffio) per non vederne intaccato il design, probabilmente non è la soluzione ideale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I materiali sono eccellenti la cover risulta robusta, ben rifinita, antigraffio e interamente realizzata in plastica ABS, un comune polimero termoplastico utilizzato per creare oggetti leggeri e rigidi.
Tuttavia la dimensione del telefono aumenta, per cui diventa impossibile (per una mano di dimensioni medie) utilizzarlo ad una sola mano (e qui comunque ci viene in aiuto il tasto home, con il suo doppio sfioramento che “abbassa lo schermo”).

Tengo abitualmente il mio iPhone 6s in una cover della Ringke Fusion con retro in plastica piuttosto spesso e bordi resistenti per proteggerla dalle cadute e quindi questo prodotto non mi dispiace. L’aumento di peso c’è, ma non è esagerato, rispetto all’utilizzo con una cover protettiva.
Le dimensioni rimangono comunque inferiori ad un iPhone Plus per altezza e larghezza (16 cm x 7 cm contro 15,8 cm x 7,8 cm), ma ovviamente aumentano di spessore (12 mm contro 7mm).

Le versioni precedenti di iPhone avevano qualche problema con le cover scure, che nel caso di foto con flash risultavano con un alone “nebbioso” tutto intorno (a causa del riflesso del flash sul bordo della cover). Il problema non si è verificato con le foto scattate con questa cover, nemmeno in condizioni di buio totale.

Le cuffie sono di buona qualità e il sistema di avvolgimento è ingegnerizzato molto bene. Insomma, comoda per chi usa le cuffie ma odia gli ingarbugliamenti e non sa mai dove metterle. Lo scotto da pagare è una cover dalle dimensioni generose, che non integra una batteria supplementare per precisa scelta aziendale: non farla diventare troppo pesante.

Concludo la recensione dal punto in cui sono partito: questa cover va acquistata con cognizione di causa, e quindi se il desiderio è quello di unire l’utile e al dilettevole, quindi proteggere il vostro iPhone e allo stesso tempo avere sempre le auricolari con voi

Prezzo €39 + spese di spedizioni

Link all’acquisto su Amazon

Inoltre potrete scegliere tra tantissimi colori e materiali differenti: LINK