Cookie Policy

Guanti per touchscreen e cavo sdoppiatore stereo a Y by Proporta: recensione

Guanti per Touchscreen Proporta

Quando il freddo arriva, uno dei problemi principali è riuscire ad usare ancora il proprio smartphone senza gelare. Infatti la grande maggioranza di questi device è dotata di touchscreen, ma negli ultimi anni è stata trovata una soluzione: i guanti touch. Questa potrebbe essere un’ottima idea regalo.

IMG_2274

La confezione degli è molto semplice: si tratta di un pezzo di cartone che tiene insieme i guanti in modo da poterne vedere vedere subito la fattura. Sulla confezione sono indicate tutte le funzionalità e altri dettagli, come i consigli per il lavaggio.

IMG_2343

I guanti Proporta testati si sono rivelati molto piacevoli al tatto e soprattutto molto caldi, hanno ben protetto dalle temperature in discesa di questo periodo. Rispetto ad altri modelli già provati personalmente, hanno dimostrato una maggiore sensibilità al tocco sullo schermo dello smartphone con touchscreen: le fibre d’argento sostituiscono quindi perfettamente i segnali elettrici che avrebbero altrimenti trasmesso i polpastrelli delle dita.

IMG_2344

IMG_2345

Il giudizio per i guanti è positivo. Proteggono bene la mano non facendo penetrare il freddo, hanno una ottima risposta sullo schermo touch e, dopo averli bagnati, non restituiscono quell’odore di ruggine che a volte può capitare con alcuni guanti touch capacitivi, segno che è stata posta una particolare attenzione alla scelta dei materiali. Indicatissimi per chi usa smartphone o per fare un regalo geek.

Link all’acquisto sul sito Proporta

 

Cavo Sdoppiatore Stereo a Y

La confezione, con la parte anteriore in plastica e il retro in cartone, non lascia spazio all’immaginazione e mostra il prodotto in tutto il suo splendore.

IMG_2346

Questo prodotto permette di dividere un connettore jack da 3,5 mm e creare due connessioni. Perfetto per condividere la propria musica con gli amici e in famiglia, su un unico dispositivo.

IMG_2347

Potete collegare due paia di cuffie o due set di altoparlanti a qualsiasi dispositivo audio come iPod, iPhone, lettori Mp3 e Mp4, impianti Hi-Fi, etc. Può essere utilizzato in aree dove non è possibile usare un adattatore, ad esempio (prese audio di diversi computer)

IMG_2348

Link all’acquisto sul sito Proporta